IDEE PER GUADAGNARE: CREARE UN MARCHIO T-SHIRT
Trovare lavoro diventa sempre più un’impresa; sopratutto per i giovani. L’ideale è provare a mettersi in gioco creandosi delle strategie e degli obiettivi.
Se pensiamo a tutto ciò che viene promesso su internet, troviamo un sacco di link dove descrivono il “guadagnare facilmente i soldi con pochi click“. Parliamoci chiaro, nessun tipo di sistema, così semplice, esiste!
Proviamo a dare un’occhiata il nostro curriculum e vediamo che cosa possiamo fare, o approfittare, per imparare sempre qualcosa di nuovo; prendiamo spunto dal web, senza farci ingannare dalle frottole!
Vi darò degli spunti su cosa e come potreste fare per arrotondare il vostro stipendio; e su ogni articolo descriverò tematiche diverse.
Ora ne approfitto per parlare di un sistema per chi ha qualche competenza, o per chi è appassionato di grafica: “avete mai pensato di personalizzare delle magliette e rivenderle online?” Se solo provate ad andare sul motore di ricerca, inserendo parole chiave sull’argomento, troverete tantissimi siti per poter realizzare le vostre creazioni. “Ma chi fidarsi e chi diffidare?”
Un sito interessante è Spreadshirt, una piattaforma e-commerce dove è possibile comprare e creare magliette utilizzando i motivi presenti nello store; oppure aprire un negozio online ed essere presente nel loro marketplace. Il punto di forza di questa piattaforma è che, non solo realizzerete le magliette; ma troverete migliaia di articoli da personalizzare; come felpe, zainetti, cover, berretti, ecc. Un’altro beneficio di Spreadshirt è che potete creare i vostri motivi, e caricarli sul marketplace. Quindi, oltre alla possibilità che offre, guadagnerete una provvigione, stabilendo voi il prezzo, ogni qualvolta che un utente utilizza un vostro motivo (una sorta di diritto d’autore). Nota importante: questo portale è consigliato per chi ha competenze grafiche. Le immagini devono essere di formato vettoriale e non devono essere protetti da copyright; potete farvi aiutare utilizzando programmi come Photoshop oppure Adobe Illustrator.
Un’altro punto di riferimento utile, che potreste prendere spunto è Teeser. A differenza di Spreadshirt è un portale social, dove potete caricare una foto e aggiungere del testo. Una volta presente nella community, potete farvi conoscere ed essere seguiti dagli utenti, utilizzando gli hastag, per descrivere al meglio la vostra personalità. Potete anche creare una vostra fanpage o condividerlo sui vostri profili social, per aumentare l’interesse del vostro negozio. Sulla community potete, inoltre, mettere i like e commentare le creazioni dei vostri follower. Per entrare a far parte del portale, dovete scaricare l’applicazione presente nell’Apple Store e sul Play Store, registrarvi con pochi semplici passaggi e iniziare i vostri progetti.
In questi potali non dovete preoccuparvi sulla gestione del magazzino o di effettuare gli ordini dei vostri clienti; ci penseranno tutto loro. La vostra unica preoccupazione sarà di realizzare qualcosa di unico e originale!