COME CREARE UN COLLAGE DI FOTO SU UNO SMARTPHONE ANDROID
Diventa sempre più popolare e diffuso usare la fotocamera del nostro dispositivo, per condividere i nostri momenti, cambiare l’effetto del nostro selfie, oppure per creare panoramiche mozzafiato.
Il problema è che, a volte, non ci accorgiamo che scattiamo un sacco di foto e riempiamo la memoria del nostro telefono; oppure ce ne dimentichiamo della loro esistenza. Capita spesso che, andiamo da un fotografo e ci stampiamo delle foto da mettere in una cornice della nostra camera, spendendo tempo e denaro.
La domanda è: esiste un’applicazione capace di sfruttare le nostre foto e trasformarle in un’unica immagine creando così un vero e proprio collage dei nostri ricordi?
Certo che si! Io ne ho installata una che vi consiglio; si chiama Photo Collage editor; L’app è disponibile sul Play Store ed è gratuita.
Una volta installata ed aperta non dovete far altro che scegliere la cornice che desiderate (ne troverete all’incirca un centinaio) e, inserire le vostre foto preferite in ogni riquadro. Oltre a questo, potete modificare la vostra cornice cambiando lo sfondo a tinta unita o a tema; ridimensionare i riquadri, inserire testi e adesivi.
Insomma potete fare tutto quello che vi serve per rendere il vostro collage di foto, unico nel suo genere. Ma non è tutto! Potete anche condividerle sui social network, che viene considerata la nuova moda del momento.
L’unica pecca di questa applicazione è che la trovate in lingua inglese. Ma non allarmatevi! E’ molto più semplice ed intuitiva di quanto possiate immaginare.
Un’altra cosa da sottolineare è che, una volta selezionate le foto da inserire nei riquadri, non sempre sono allineate alla massima perfezione. Potete farlo manualmente trascinandole nel punto in qui preferite.
Spero di aver detto tutto e di essere stata più chiara possibile.
Provatela, se avete dubbi o perplessità non esitate a scrivermi.