COS’È LO SNOWSCOOT

Nuovi sport invernali: lo snowscoot

Lo snowscoot è una novità nell’ambito degli sport invernali. È praticato con una bicicletta adattata per l’impiego sulle piste e ha una forma che è un ibrido tra una BMX e uno snowboard. È uno sport da discese innevate e dà la sensazione di fare uno sport tra il ciclismo e lo sci. Lo snowscoot è stato progettato vent’anni fa ed è uno sport da competizione invernale. È un’attività sportiva divertente che ha avuto successo negli ultimi anni. Può essere utilizzato sulle piste di sci o di snowboard, ma anche fuori pista. È adatto a tutti ed è uno sport semplice e rapido da apprendere.

Dove praticare lo snowscoot

Lo snowscoot può essere praticato in qualsiasi località sciistica. Gli addetti agli impianti di risalita potrebbero vietare l’accesso per l’ingombro dell’attrezzatura. Potete provare le piste da sci, nelle discese meno impegnative oppure fare fuori pista nella neve fresca o freestyle in uno snowpark. Potete scegliere, ad esempio, le Dolomiti oppure la Valle d’Aosta che offrono anche il noleggio dell’attrezzatura, oltre alla possibilità di avere una guida collettiva oppure una guida privata per un gruppo di persone o per una persona.

Equipaggiamento per lo snowscoot

È consigliato, soprattutto per principianti, l’utilizzo del casco per minimizzare il rischio di ferite in caso di cadute. È inoltre importante per la colonna vertebrale una protezione, come per la spalla e il gomito. Gli accessori indispensabili per proteggersi dal freddo sono: guanti, berretto, occhiali o mascherina protettiva.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>