COSA VISITARE NEL CANADA ORIENTALE
Se vi trovate a Toronto e avete voglia di fare un’esperienza unica e indimenticabile, fate una deviazione verso le Niagara Falls.
TAPPA NUMERO 5
A circa un’ora e mezza di macchina dalla città, sono facilmente raggiungibili seguendo la Queen Elisabeth Way. Per chi non avesse voglia di guidare, c’è una vasta scelta di tour organizzati. I prezzi variano a seconda delle opzioni: sul sito ufficiale troverete diverse offerte per accontentare i vostri gusti.
Non tutti sanno che queste famose cascate, set di numerosi film, si trovano a cavallo tra Stati Uniti e Canada e che la parte canadese è molto più spettacolare di quella americana.
Per evitare code lunghissime, è preferibile arrivare sul posto al mattino e usufruire di uno dei tanti parcheggi a pagamento presenti sulla strada principale. Dopo aver lasciato l’automobile, dirigetevi subito ad ammirare lo spettacolo dall’alto: una potenza inimmaginabile si apre agli occhi.
Lasciatevi bagnare dagli spruzzi e contemplate il rumore assordante delle acque.
Dopo aver ammirato lo spettacolo dalla parte superiore, scendete a prendere un battello che porta fin sotto le cascate. La compagnia canadese Hornblower Cruises vi fornirà anche un impermeabile per evitare di tornare a terra zuppi! Attenzione, però! Le file per comprare il biglietto sono interminabili, specialmente in estate. La gita in battello dura circa mezz’ora, è molto turistica, ma vale la pena provarne l’ebbrezza. Una volta arrivati sotto la cascata più grande, sarà praticamente impossibile vedere o sentire qualcosa. La sensazione di essere nulla di fronte alla potenza della natura si fa sempre più forte. Se poi non vi sentite ancora soddisfatti, scendete fin dietro le cascate seguendo il percorso dedicato.
Tornati a riva, dirigetevi verso la Skylon Tower per avere una vista spettacolare a 360 ° su tutto il territorio circostante.
Una volta scesi, date un’ultima occhiata alle cascate e poi andate a visitare il centro della cittadina di Niagara Falls; una Las Vegas in miniatura: giostre, locali, negozi turistici, musica.
Vi chiederete come sia possibile costruire tale “bruttura” vicino ad uno dei posti più belli al mondo.
Non troverete risposta a tale quesito. Lascerete, però, questi luoghi con dentro ancora impresse le immagini dell’acqua che scorre portentosa, del rumore scrosciante, dei profumi inebrianti, che nessun apparecchio fotografico o documentario potrà mai descrivere.
ho visitato le cascate durante il viaggio a N.Y., nn potevo abbandonare gli States senza visitarle. E’ stata un’esperienza incredibile e al ritorno in Italia per tanto tempo tutte le mattine mi collegavo con la Webcam sopra le cascate per continuare a godere dello spettacolo incredibile che si ripete in eterno!!