COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE A KUALA LUMPUR

Alcune delle cose che si devono assolutamente vedere durante una visita alla capitale Kuala Lumpur

IMG_7679
Kuala Lumpur è la capitale dello stato malese, una città cosmopolita che grazie al suo florido sviluppo economico sta attraendo a se lavoratori da diversi paese orientali, in cerca di fortuna e di un lavoro più stabile.Pur non molto pubblicizzata tra i turisti e viaggiatori italiani rispetto a Bangkok, dalla quale è completamente diversa, ha un sacco di attrattive da offrire. Solitamente chi atterra in città non si ferma più di uno o due giorni in città, scelta alquanto discutibile a parer mio, ma se proprio non ci ai vuole trattenere oltre, ci sono almeno un paio di cose o forse più da no perderci assolutamente:

  • 1. Visita a uno dei simboli più famosi di Kuala Lumpur, le Petronas Towers, dette anche torri gemelle per via del loro aspetto strutturale identico, alte circa 450 metri, un tempo considerate tra gli edifici più alti al mondo. La forma snella e slanciata con la sua corazzata argentea, gli conferiscono un aspetto signorile ed elegante.Si può salire in cima, per godere del panorama esterno, solo al mattino e a fronte di un biglietto d’ingresso per nulla economico,di circa 30 euro. La visuale più bella delle torri la si ha dal parco antistante dove ci si può sedere per ammirare la loro maestosità, all’ombra di qualche piccolo albero e ascoltando il rumore proveniente dalle fontane ornamentali, posizionate al centro della piazza del parco.
  • 2. Passeggiata tra i banchi posti gli uni affianco agli altri sulla Peteling street, la via made in china di Kuala Lumpur, dove si possono trovare cianfrusaglie di ogni tipo e dell’ottimo street food, irrinunciabile durante un viaggio in Asia.
  • 3. Merdeka Square merita sicuramente una sosta non fosse altro perché qui è possibile capire bene come il contrasto tra nuovo e antico sia evidente ma ben armonioso.Si trova poco distante dalla Peteling street e qui fermano buona parte dei bus in circolazione nel centro cittadino, come anche il comune bus turistico a due piani.
  • 4. Sempre per rimanere in tema di shopping non si può mancare da una visita al quartiere Bintang Bukit, il cuore pulsante della vita dedicata agli acquisti, qui pullulano centri commerciali, ristoranti e hotel alla moda. Si trovano quasi tutte le grandi firme del mercato internazionale sparsi tra grattacieli e cantieri edili ancora aperti che non lasciano alcun dubbio sul fatto che Kuala Lumpur stia facendo tutti i passi necessari per affermarsi agli occhi del mondo intero come città all’avanguardia.

IMG_7666

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>