COSA SIGNIFICA ESSERE VEGANI

Ideologia Personaggi Famosi Curiosità

Alicia Silverston ( vegana )

La parola VEGAN va ricondotta alla VEGAN SOCIETY fondata nel 1944 dall’ inglese Donald Watson.

Il VEGANISMO e’ dettato da principi etici nel rispetto assoluto della vita animale, pertanto il VEGANO rifiuta l’ idea che l’ uomo abbia il diritto di disporre della vita degli altri animali come meglio crede, realisticamente riconosce la morte accidentale ma non quella intenzionale degli animali.

Questo concetto viene applicato allo stile di vita INFLUENZANDO LE ABITUDINI quotidiane e di consumo evitando la pratica, la partecipazione e il sostegno ad attività quali la sperimentazione sugli animali e il loro sfruttamento, pertanto se decidete di andare al circo o alla corrida non troverete di fianco a voi un Vegano.

Il Vegano inoltre indossa solo CAPI CON FIBRE VEGETALI e SINTETICHE, evitando l’ acquisto di qualsiasi capo di abbigliamento che abbia origine animale.

Vengono influenzati anche gli acquisti di PRODOTTI PER IGIENE PERSONALE e PER LA PULIZIA della casa, dell’ auto…. Tutto NON TESTATO SU ANIMALI.

Citiamo anche la CLASSICA DIETA VEGANA ( o VEGETALISMO ) dove l’ alimentazione sarà priva di ALIMENTI A DERIVAZIONE ANIMALE , quali carne, pesce, salumi, insaccati, formaggi, latte animale, uova, cereali non integrali e tutti i derivati preparati con farine 00 non integrali, burro, miele, pasta all’ uovo, miele, bevande alcoliche e cioccolato prodotti da latte animale, zucchero che non riporta la dicitura adatto ai vegani, poiché trattato e filtrato tradizionalmente con derivati animali.

Molti nel mondo dello spettacolo dichiarano di essere Vegani, ricordiamo la bellissima ALICIA SILVERSTON, modella e attrice statunitense molto conosciuta per le sue idee nei confronti dei diritti degli animali e dichiarata vegana, votata nel 2004 dalla PETA come la vegetariana più sexy, BILL CLINTON, DEMI MOORE, ALANIS MORRISETTE.

CURIOSITA’ VEGANE: esistono PRESERVATIVI ADATTI AI VEGANI che non contengono caseina.

In conclusione i Vegani non mangiano tutti i cibi di origine animale e applicano nella loro filosofia di vita una quotidianità basata al rifiuto dello sfruttamento animale nella loro totalità.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>