COSA SIGNIFICA AMARE UN ANIMALE?

Love Pets

Il titolo del post è emblematico su ciò che sarà l’argomento di questo articolo.

Si sentono e si leggono ogni giorno post sui Social Network di aggressioni in cui l’unica vittima sono gli animali, sbeffeggiamenti e vili gesti contro i nostri piccoli animali di casa  comunque delle bestie indifese.

Guardate questa foto qui sotto…com’è possibile far del male ad un essere che ci dona solo amore e non chiede in cambio nulla?

Chihuaua

Proprio con questa domanda e questa foto voglio partire e soprattutto spiegare a chi non possiede un animale cosa vuol dire amarlo.

Non ci vuole volto a dare ciò che il nostro “compagno di vita” ci chiede…solo donare a lui un po’ di amore…se questo viene fatto lui ce ne donerà dieci volte tanto!

Costa molto far fare una piccola passeggiata al parco o per strada ogni giorno? Sprechiamo tanto tempo davanti alla TV, usarne un po’ per portare in giro il nostro piccolo farà bene a lui ma soprattutto a noi.

Non bisogna mai prendersela con qualsiasi essere indifeso soprattutto con colui che ci dona amore ma questo discorso non vale solo per il compagno di vita che abbiamo in casa ma per qualsiasi essere vivente che esista nel mondo…d’altronde non siamo anche noi animali? Bene, come è nostro diritto vivere noi nel mondo è un diritto anche loro!

Amare un animale, significa accudirlo e accompagnarlo nella vita di tutti i giorni facendo si che lui possa star bene e che grazie al suo amoe anche noi possimo vivere meglio la nostra esistenza.

Amare un animale non significa prenderlo per fare un regalo e sbarazzarsene quando dobbiamo andare in vacanza, ma significa prendersi un IMPEGNO!

Significa fare anche dei sacrifici, se così possono essere chiamati e fare delle rinunce.

Spero che questo articolo possa essere d’aiuto a chi h intenzione di proseguire parte della vita con un “compagno di vita“.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>