COPRICOSTUME, COME SCEGLIERLO E COME ABBINARLO.
Con l’arrivo dei primi caldi si ha già voglia di mare, dopo aver scelto il costume è d’obbligo scegliere un copricostume all’altezza che sia stiloso e di tendenza.
Tra i capi più versatili è giusto annoverare ”il copricostume” anche se con questo termine si indicano un buon numero di capi, dai semplici short sfilacciati ai camicioni colorati, o le varianti etniche come i kaftani, gli abitini corti fino ai più eleganti abiti lunghi. Inoltre è facile abbinare questi indumenti con altri capi, ciò ci permette di ridurre il volume delle nostre valigie, molto spesso sono realizzati con tessuti che non si stropicciano o al contrario con tessuto goffrati ma in entrambi i casi non si ha bisogno di stirarli
“una vera comodità“.
Vediamo alcuni possibili abbinamenti.
Tornato di gran moda il jeans, ecco che vediamo rispuntare il classico schort sfilacciato che non ha certo bisogno di presentazione, capo facile e versatile abbinato con una camicia leziosa diventa sofisticato, il cappello panama e la shopping bag rendono questo outfit l’ideale per una mattina in giro per negozietti.
Un alternativa può essere uno schort colorato o il gonnellino o ancor meglio una tutina come quella proposta da ZALANDO con le classiche righe rivisitate.
La collezione FRANCOMINA invece propone ampi pantaloni floreali freschi e leggeri valida alternativa, sono comodissimi da portare abbinati ad una semplice canotta o una camicia annodata o in maniera sportiva con una camicia bianca con un lembo dentro e l’altro fuori e con egli accessori giusti sono adatti anche per uscite pomeridiane e serali.
Se amata lo stile capri potete sfoggiare classici vestitini di cotone lavorati all’uncinetto eterni ever green, abbinandoci collane colorate e borse in paglia o colorate diventano dei veri e propri abiti da passeggio coprono il giusto e sono comodi, altra variante e la versione supercolorata.
Il classico camicione di ispirazione etnica con la sua vivace esplosione di colore come quello proposto sul sito Floryday è l’ideale per chi ama abiti meno fasciati e pratici da indossare, anche questi facili da abbinare con bracciali bangle rappresentano l’outfit giusto per una passeggiata mattinata.
Se poi volete essere le regine indiscusse dei cocktel in spiaggia dovete sfoggiare kaftani, i più trend sono abbinati al costume come quello proposto da PARAH coloratissimo in versione etnico chic.
Un posto di rilievo lo merito gli abiti lunghi da spiaggia un vero trend che si afferma ogni anno sempre di più.
I modelli sono tantissimi da quelli sportivi rigati a quelli monocromatici fino ad arrivare ai modelli super fashion, Maryan Mehlhorn ha proposto un tigrato mixato con diversi colori molto sofisticato in stile giungla mentre DISEGUAL un vero e proprio abito adatto per la spiaggia, questi modelli possono essere portati tutto il giorno dall’alba al tramonto e adatti anche di sera sono l’ideale per una festa notturna sulla spiaggia.