COME REALIZZARE UN CONTOURING IN POCHE MOSSE
E’ possibile nascondere alcuni difetti del viso senza ricorrere al bisturi? Ovviamente sì, e questo grazie alla tecnica del Contouring, tecnica creata dal make-up artist di Kim Kardashian, con la quale otterrete un viso perfetto.
Il Contouring è una tecnica con la quale creare la base per il vostro make-up, che giocando con un colore chiaro e uno scuro, vi aiuterà a camuffare alcuni difetti del viso, come per esempio un naso aquilino o un mento sfuggente e renderà i vostri lineamenti perfetti. Seguendo questa guida non sarà necessario ricorrere a un make-up artist, imparerete a creare il vostro contouring in pochi semplici passi.
Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un fondotinta, più due stick/correttori adatti al Contouring, uno dalla tonalità più chiara e uno dalla tonalità più scura, in alternativa potrete sostituire i due stick con due fondotinta, uno più chiaro e uno più scuro, rispetto al vostro colore di pelle.
Per costruire un Contouring perfetto
dovete, per prima cosa, stendere il vostro fondotinta. Finito col fondotinta di base utilizzate lo stick scuro che vi servirà a marcare le tempie. Nel caso in cui abbiate una fronte molto larga, questo stick vi aiuterà a renderla più piccola e per far ciò dovete tracciare una linea vicino l’attaccatura dei capelli. Dopo aver lavorato sulla fronte utilizzate lo stick scuro per marcare gli zigomi. A questo punto, per evidenziare gli zigomi, bisogna prima individuarli. E’ necessario, quindi, individuare la parte vuota che è posizionata proprio sotto l’osso dello zigomo, poggiando le dita sulle vostre guance. La linea che dovete fare andrà posizionata proprio poco dopo l’osso dello zigomo.
Per rimpicciolire un naso troppo grosso
vi basterà utilizzare lo stick e tracciare due linee ai lati del naso rimanendo sulla punta. Al contrario, se volete renderlo più pronunciato, spostate le due linee fin le sopracciglia.
Finito con lo stick scuro, prendete una spugnetta da fondotinta, inumiditela un pò, e andate a sfumare tutte le linee in modo che diventino un tutt’uno col fondotinta di base.
Adesso potrete passare allo stick chiaro. Questo stick dovrà essere utilizzato principalmente sotto gli occhi, al centro della fronte e sul mento. Anche quì, dopo aver segnato le linee, utilizzate una spugnetta e sfumate il tutto.
Infine, per completare questa base e coprire del tutto i vostri piccoli difetti, utilizzate una cipria semi-trasparente e con un pennello largo passatela su tutto il viso.