CONSIDERAZIONI SU PERCHÉ E COME RATEIZZARE LE BOLLETTE
Per dilazionare le bollette in comode rate puoi chiamare il servizio clienti del tuo fornitore e chiedere la rateizzazione delle bollette.
Riceverai al tuo domicilio la conferma della richiesta con il piano di rateizzazione e le istruzioni per il pagamento delle rate.
Per legge dovrebbe essere applicabile a tutte le società di fornitura.
Comunque sicuramente ci rende la vita più serena dal punto di vista economico.
Consideriamo che in Lombardia 1 su 4 abitanti è nella soglia di povertà e quindi necessiterebbe di una amministrazione privilegiata dove se possibile vada a diminuire l’attrito economico, cominciando a dilazionare tutte le spese fisse che in percentuale incidono sul bilancio familiare.
Consideriamo che tutti i ceti possono usufruire di questo servizio di rateizzazione. Allargato anche a piccoli commercianti e a grandi imprese e a chiunque ne facesse richiesta.
Tutto per rendere sostenibile un modello di vita o di business dignitoso.
Comunque tutte le società di fornitura guadagnano in ogni caso, quindi non ci preoccupiamo di prendere un po di fiato per respirare quando siamo strozzati dagli impegni economici e cerchiamo dove si può la rateizzazione meglio se senza interessi.
Tuttavia se pagare degli interessi equivale a pagare un servizio, cerchiamo di pagare il meno possibile, scegliendo con attenzione la società di fornitura più conveniente per le nostre possibilità.
Detto questo vale anche se si parla di finanziamento personale, nella fattispecie esistono società finanziarie che non richiedono la busta paga in garanzia del prestito, appunto ideate per società e commercianti imprenditoriali, quindi più autonome delle società per azioni dette S.P.A che sono finanziate in parte da azionisti investitori desiderosi di un guadagno.
Possiamo dire che dilazionare e risparmiare è a tutti gli effetti un lavoro da commercialista, quindi se possiamo rivolgersi a un artista del risparmio facciamolo, in quanto avremo anche consulenze mirate al nostro servizio.
Altrimenti dobbiamo studiare noi le varie situazioni più favorevoli e vantaggiose, avvalendosi anche della consulenza di un Caaf o patronato.
Comunque sia anche abbattuti dobbiamo procedere e chiedere aiuto alle istituzioni giuste per ogni diversa necessità.
Iniziando a ridurre gli sprechi, il quale comportamento è un ottimo deterrente per tenere lontano le preoccupazioni economiche amministrative.