COME STURARE LO SCARICO DELLA DOCCIA

descrizione di un metodo rapido per sturare uno scarico
Siete appena tornati da una lunga e dura giornata a lavoro o di studio intenso; e già pregustate il vostro proggrammino: una doccia bollente per ricaricare le batterie e poi un bel film da guardare in pantofole o un bel libro da leggere prima di continuare la serata in totale relax passando tra divano con un buon film o a letto con un buon libro oppure prima di prepararsi per un’uscita di svago lasciandosi alle spalle lo stress e le preoccupazioni accumulate durante il giorno.

Siamo finalmente a casa, ci prepariamo psicologicamente per il bagno o la doccia ,ma………….

C’è un ma….  lo scarico della doccia è intasato ergo, dobbiamo rinviare anche se per poco il nostro programmino e rimboccarci le maniche.

Prima di tutto rimuovere il coperchio dello scarico aiutandoci con un cacciavite,per poi toglier via lo sporco superficiale accumulatosi  aiutandoci con le dita.rimuovere il coperchio dello scolo Ovviamente ci muniremo di guanti di gomma per compiere quest’operazione così non ci rovineremo le mani e ci proteggeremo dal contatto con la sporcizia.

Adesso ci occorrerà una fascetta di plastica lunga circa 15 cm e larga 2 cm; la tagliuzziamo sui lati e la introduciamo nello scarico.                                                      fascette_plastica lunghezza 15 cm e larghezza 2 cmGirando il polso la fascetta acchiapperà i residui ( capelli o sporcizia ) che impediscono il passaggio dell’acqua nello scarico. L’operazione va ripetuta più volte fino a che la fascetta non uscirà dalle diverse operazioni completamente pulita.

Una volta rimossi i residui più ingombranti gettiamo mezza tazza di bicarbonato di sodio giù per lo scarico e mezzo bicchiere di aceto bianco per disinfettare il tutto ed eliminare la sporcizia dove non si è più in grado di arrivare con le mani.                                                                                                           Dopo di chè copriamo lo scarico con un asciugamano e lasciamo agire per dieci minuti. Per ultimo sciacquiamo  lo scarico con acqua bollente e voilà come per magia, sarà completamente sturato.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>