COME STURARE LO SCARICO DELLA DOCCIA
Siamo finalmente a casa, ci prepariamo psicologicamente per il bagno o la doccia ,ma………….
C’è un ma…. lo scarico della doccia è intasato ergo, dobbiamo rinviare anche se per poco il nostro programmino e rimboccarci le maniche.
Prima di tutto rimuovere il coperchio dello scarico aiutandoci con un cacciavite,per poi toglier via lo sporco superficiale accumulatosi aiutandoci con le dita. Ovviamente ci muniremo di guanti di gomma per compiere quest’operazione così non ci rovineremo le mani e ci proteggeremo dal contatto con la sporcizia.
Adesso ci occorrerà una fascetta di plastica lunga circa 15 cm e larga 2 cm; la tagliuzziamo sui lati e la introduciamo nello scarico. Girando il polso la fascetta acchiapperà i residui ( capelli o sporcizia ) che impediscono il passaggio dell’acqua nello scarico. L’operazione va ripetuta più volte fino a che la fascetta non uscirà dalle diverse operazioni completamente pulita.
Una volta rimossi i residui più ingombranti gettiamo mezza tazza di bicarbonato di sodio giù per lo scarico e mezzo bicchiere di aceto bianco per disinfettare il tutto ed eliminare la sporcizia dove non si è più in grado di arrivare con le mani. Dopo di chè copriamo lo scarico con un asciugamano e lasciamo agire per dieci minuti. Per ultimo sciacquiamo lo scarico con acqua bollente e voilà come per magia, sarà completamente sturato.