COME RINNOVARE CARTA POSTEPAY SCADUTA

La carta Postepay è prossima alla scadenza o è già scaduta? Niente paura. Ecco come rinnovarla in modo facile e veloce.

carta creditoPossedere una carta prepagata Postepay è oggi per moltissimi italiani una consuetudine che permette di fare acquisti on line o nei negozi abilitati senza pensieri, semplicemente ricaricando presso un qualsiasi punto vendita Lottomatica o Ufficio Postale la carta per l’importo desiderato. Dopo qualche anno, però, queste carte prepagate scadono ed è necessario provvedere alla loro sostituzione per continuare ad usufruire di tutti i vantaggi offerti dal possedere una carta di credito. Vediamo allora come rinnovare la propria carta Postepay scaduta seguendo le due possibilità qui di seguito presentate.

La soluzione più immediata per rinnovare la Postepay  scaduta è quella di recarsi presso qualsiasi Ufficio di Poste Italiane presente sul territorio con la carta scaduta ed il proprio documento di riconoscimento e codice fiscale. In questo modo l’operatore provvederà direttamente al cambio della carta attribuendo al cliente una nuova Postepay con nuovo codice di sedici cifre, nuovo codice di sicurezza, nuovo pin ed ovviamente nuova scadenza.

Chi invece non può o non vuole recarsi personalmente presso gli uffici di Poste Italiane o desidera procedere alla pratica di sostituzione carta prima che la stessa scada definitivamente, potrà rinnovare la carta Postepay in modo semplice e sicuro chiamando il numero gratuito 800.00.33.22. Seguendo le semplici istruzioni della voce guida il cliente potrà confermare o eventualmente variare il suo indirizzo per ricevere la  nuova Postepay direttamente al proprio domicilio in circa dieci giorni lavorativi. La richiesta di nuova Postepay tramite chiamata al numero verde è possibile già due mesi prima della scadenza prevista della carta.

Una volta ricevuta la nuova Postepay non servirà altro che ricontattare il numero 800.00.33.22, seguire la voce guida che passerà l’utente ad un operatore per attivare la nuova carta. Importante ricordare che per procedere all’attivazione telefonica sarà necessario avere a portata di mano la carta Postepay vecchia e la nuova oltre che il proprio documento d’identità e codice fiscale.

Per entrambe le procedure presentate, qualora fosse presente credito residuo sulla Postepay scaduta o in scadenza, questo sarà migrato sulla nuova prepagata.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>