COME PELARE UNA ZUCCA

Togliere la buccia prima di cuocerla

A settembre si incominciano a raccogliere le prime zucche.

La Zucca è un ortaggio sano e dal gusto dolce ed intenso che si presta per la preparazione di tantissime ricette dolci e salate. Ma come si toglie la buccia? Il modo più veloce è di cuocerla con la buccia al forno e poi successivamente ricavare la polpa. Ma se per la ricetta serve cruda? È il caso ad esempio della zucca impanata e fritta, dove bisogna ricavare delle belle rondelle o spicchi crudi e puliti.

Vediamo dunque come procedere.

In primo luogo procuratevi un tagliere, una mannaia, ed un coltello per sfilettare o a lama fine.

Prendete la zucca ed appoggiatela sul tagliere. Con la mannaia date un colpo secco nel punto in cui volete tagliarla e spingete poi con entrambe le mani sulla lama per concludere il taglio. Mettete il lato interno contro il tagliere con la parte larga sotto e con il coltello fine rimuovete la buccia dall’ alto verso il basso seguendo la naturale curva della zucca. Eliminate poi i residui tenendola fra le mani.

Questo metodo è ottimo anche per l’ Ananas!

20160831_100011

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>