COME ORGANIZZARSI PER LE VACANZE IN CAMPING
La vacanza in campeggio è apprezzata dalla famiglie e dai gruppi di amici che desiderano socializzare e condividere lo svago. La libertà di vivere all’aria aperta e di cambiare struttura per conoscere altre persone, riposarsi e divertirsi sono alcuni dei lati positivi di una vacanza in camping. L’aspetto finanziario non è da trascurare, visto che è una vacanza adatta a un budget contenuto. Queste strutture offrono anche una serie di attività che difficilmente possono essere disponibili in un solo hotel, villaggio turistico o in una casa vacanze. I campeggi hanno modificato la loro proposta negli anni fino ad arrivare al 2000, in cui sono stati considerati pienamente una delle opzioni di struttura con servizi e comfort per ospitare turisti in vacanza. Attualmente la moda è il glamping con sistemazioni insolite, quali alloggi sugli alberi, case galleggianti, tende indiane tipi, ecc.
La scelta del campeggio
I campeggi sono classificati in base ai comfort forniti e sono suddivisi in 4 categorie con relative stelle. La scelta può essere più semplice, se compilate una lista dei vostri bisogni principali e delle esigenze secondarie. Esaminate le proposte dei campeggi in base alle stelle e decidete quale alloggio può soddisfare le vostre aspettative. Leggete le recensioni online di altri clienti, per farvi un’idea sulla sistemazione di vacanza.
Cosa mettere in valigia
I capi essenziali da mettere in valigia per la vostra vacanza in camping sono: magliette, camicie, calzini, abbigliamento leggero per il caldo, bermuda, una giacca a vento, un impermeabile, un maglione per la sera, pantaloni, vestiti, stivali da pioggia e calzature per la spiaggia e non. Gli accessori per l’igiene personale sono fondamentali: spazzolino da denti, dentifricio, pettine, deodorante, sapone, shampoo, crema per il corpo, per il viso e un set di carta igienica e asciugamani.