COME FARE UNA CAIPIROSKA
Tra i più famosi drink dell’estate troviamo sicuramente la caipiroska. Questo é un drink alcolico molto di moda durante il periodo estivo e non solo, soprattutto perché tra i pestati è uno di quelli che meglio si abbina alla maggior varietà di frutti. Si possono realizzare caipiroska al kiwi, alla mela, all’anguria, alla fragola… praticamente potete gustarvi una fresca bevanda al vostro gusto preferito.
Di seguito vi spiegherò come realizzare una caipiroska, in questo caso alla frutto della passione, molto spesso chiamato maracuja.
Gli ingredienti per realizzarlo sono:
- ghiaccio tritato,
- zucchero di canna,
- lime,
- foglie di menta,
- vodka liscia,
- soda o gazzosa a vostra scelta e naturalmente il frutto della passione.
Come prima cosa versare in un bicchiere di vetro abbastanza resistente e capiente lo zucchero di canna, le foglie di menta e il lime fatto a pezzettini e pestare il tutto con un apposito prestino e aggiungere il ghiaccio già tritato. A questo punto versare la vodka in una parte e la gazzosa in tre parti, e mescolare il tutto. Aggiungere il frutto della passione che avrete in precedenza tagliato metà, una metà andrà mischiata alla caipiroska con un cucchiaino estraendo solo la polpa da metà frutto con un cucchiaino, l’altra metà del frutto servirà invece come decoro per il vostro cocktail da gustare fresco magari in riva al mare.