COME FARE SOLDI SU INTERNET
Spesso davanti al computer ci mettiamo alla ricerca di offerte di lavoro e modi di far soldi su Internet da casa. I risultati sono innumerevoli, a volte anche ingannevoli e impossibili.
In questo articolo voglio brevemente descrivervi alcuni efficienti e concreti modi di far soldi on line direttamente da casa, testati personalmente.
Un primo sito è https://digitalvoice.nielsen.com/content/digitalvoice/it/it/home/join.html
Un’azienda leader nel campo delle ricerche e analisi di mercato che ha introdotto uno strumento che si accorpa al browser e permette alla stessa di rilevare l’uso di internet da parte degli utenti aderenti. Informazioni utilissime alle finalità che l’azienda si propone.
Il processo previa autorizzazione da parte del cliente, si avvia in incognito nel computer, non causando rallentamenti di alcun tipo, ma soprattutto non divulgando alcuna informazione sugli usi personali fatti sulla rete. Per ulteriori informazioni si rinvia al trattamento dei dati pubblicato sul sito Nielsen stesso. Una volta diventato membro della ricerca, non dovrai fare altro che navigare su internet come da usi abituali. L’azienda vi accrediterà periodicamente dei punti che potrete poi controllare in un apposito panel personale al quale avrete accesso solo voi con le vostre credenziali. Questi punti che gestirete voi autonomamente potranno essere utilizzati per acquistare prodotti sul catalogo stesso oppure tramutarli in voucher tipo Amazon spendibili sul sito di appartenenza. SEMPLICE DIREI!!
Procedimento pratico per diventare membro di ricerca:
- Registrarsi sul sito al medesimo url;
- Compilare il form in ogni suo campo (verranno richieste info sul nucleo familiare e sugli usi che fate del PC);
- Ti verrà chiesto l’inserimento di credenziali di accesso;
- Completata correttamente la registrazione, ti verrà chiesto di scaricare il tool necessario al funzionamento del processo di rilevamento dati dell’azienda;
- Scarica e istalla il tool Nielsen e successivamente riavvia il PC per consentire l’avvio automatico del programma.
- Naviga, acquisisci punti (bonus entrata 300 pt) e usufruisci ne al meglio.
Altro modo per guadagnare online che però richiede destrezza, esperienza e studi dei prodotti finanziari, è il trading on line.
Personalmente suggerisco la Directa come broker in quanto l’utilizzo personalmente. I costi delle operazioni sono davvero limitati, inoltre la piattaforma di trading ti permette di fare tutte le operazioni agilmente e intuitivamente grazie a un layout semplice e completo.
Gli strumenti finanziari a disposizione sono molteplici, in questa sede vi fornirò delle nozioni base per iniziare a fare trading con le AZIONI senza incorrere a elevati rischi e quindi senza perdere denaro da inesperienza.
E’ importante capire il funzionamento dei mercati e per questo in giro per il web potrete farvi una buona cultura anche personale.
La diversificazione del portafoglio è collegato al rischio, quindi quanto più diversifichi il paniere di azioni, tanto più si riduce il rischio di perdita ma allo stesso tempo al variare del rischio varia il rendimento. Quindi a maggior rischi corrispondono probabili elevati rendimenti. Tuttavia l’avversione al rischio è una componente molto soggettiva, quindi in base al proprio profilo personale ne verrà fuori un’avversione al rischio più o meno acuta e di conseguenza la composizione di portafogli più o meno rischiosi. Un consiglio spassionato è quello di iniziare con poco denaro e diversificare le azioni per settore (es. automobilistico, servizi, bancario, ecc…) in modo da gestire le posizioni tranquillamente senza incorrere al rischio di perdere quel poco investito.
Il timing d’ingresso è fondamentale, quindi prima di entrare seguite un pò l’andamento del mercato e ricordate che ad alti rialzi possono seguire ribassi per prese di profitto e viceversa a elevati ribassi possono seguire rialzi da recupero. Evitate di gestire delle posizioni, almeno fin quando non sarete più ferrati, quando il mercato è particolarmente fluttuante (rialzi e ribassi continui senza stabilità) in quanto rischioso.
Operate con azioni a medio alta capitalizzazione (segmento star) che sono tra le più sicure e poi quando avrete acquisito esperienza magari osate anche di più con le mid cap.
E’ importante seguire anche il numero delle contrattazioni medie di periodo delle azioni, in quando all’aumentare di queste si associa un’interesse elevato degli investitori e questo genererà una variazione del prezzo per azione in maniera celere che sia in aumento o in diminuzione.
Obiettivo iniziale è acquistare oggi per rivendere domani a un prezzo maggiore. Consiglio vivamente di seguire le dinamiche sia della singola azienda per la quale avrete comprato l’azione nonché il settore d’appartenenza, sia quelle macroeconomiche, perché saranno queste informazioni a indirizzare gli investitori a comprare o vendere quella determinata azione e quindi a far variare il prezzo della stessa.
Queste sono le nozioni essenziali e di base per iniziare a fare trading azionario on line, nozioni che vi trasmetto e condivido dopo averle acquisite personalmente e che mi hanno portato a un capital gain di +26% rispetto al capitale iniziale in soli 6 mesi, da neofita. Immaginate dunque quante possibilità di guadagno c’è in questo vastissimo e appassionante mondo finanziario una volta che si acquisisce maggiore dimestichezza e maggiori competenze. Buon TRADING!!!
Ringrazio vivamente coloro i quali hanno prestato attenzione a questo breve articolo e spero che sia stato di vostro gradimento ma soprattutto profittevole.