COME DISDIRE IL NOLEGGIO DI APPARECCHI TELECOM

come inviare la disdetta e restituire l'apparecchio telefonico

tcb

Se stipulare un contratto telefonico risulta essere abbastanza agevole, lo stesso non si può dire di quando cerchiamo di annullare quello stesso contratto. Per farlo sarà necessario dare comunicazione scritta della nostra decisione e (eventualmente) restituire l’apparecchio telefonico. E’ necessario fare sempre molta attenzione al contratto che andiamo a stipulare, leggerlo attentamente, perché spesso l’offerta che ci viene proposta risulta essere in promozione, per cui dopo qualche mese rischiamo di vederci addebitato un canone mensile dall’importo decisamente maggiore, e nel caso volessimo disdirlo anticipatamente potremmo essere costretti a pagare l’intera somma del contratto prima scontata. Per annullare il contratto bisogna andare sul sito della Telecom e scegliere il modulo di disdetta relativo al contratto che abbiamo stipulato, tenendo ben presente se nell’accordo risultano a noleggio apparecchi telefonici (il telefono e il modem).

Vediamo qual’è la procedura da seguire per disdire il noleggio di apparecchi Telecom:

La procedura prevede i seguenti passaggi: come prima cosa bisognerà contattare telefonicamente il 187 (servizio clienti Telecom) per avvertirli della nostra volontà di disdire il contratto. Poi, tenendo sempre a portata di mano una fattura (che riporterà il codice cliente) dovremo scaricare  dal sito di Telecom Italia (https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/restituzione-apparecchio) il modulo di disdetta, compilarlo ed inserirlo nel pacco insieme al telefono da restituire e una copia del nostro documento di identità, e spedirlo a mezzo raccomandata a TELECOM ITALIA, Casella postale 211, 14100 Asti.

La restituzione dell’apparecchio telefonico deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di interruzione del contratto. In alternativa alla spedizione per posta, il pacco contenente telefono e modulo di disdetta può essere consegnato al negozio Telecom Italia della nostra zona che si occupa dell’assistenza tecnica dei prodotti (se non ne conosciamo uno, possiamo cercare sul sito l’elenco dei punti autorizzati in Italia). La comunicazione di disdetta deve essere data con almeno 15 giorni di preavviso, per cui si  dovrà comunque pagare il canone dell’ultimo mese di utilizzo del servizio, oltre al costo di disattivazione di circa 35 euro. Disdire il contratto e restituire l’apparecchio telefonico comporta  inoltre il pagamento di una penale di 60 euro (se disdetto prima dei due anni di contratto).

 

 

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>