COME CREARE UN BLOG GRATUITO

Come si crea un blog partendo da zero

blogSe amate la scrittura e siete alla ricerca di un modo semplice e divertente per condividere i vostri pensieri, aprire un blog può essere davvero la cosa più giusta!

Infatti la vostra passione, potrebbe trasformarsi in un vero e proprio lavoro! Cosa c’è di meglio di scrivere su ciò che ci appassiona ed interessa, e guadagnarci anche qualcosa?

Aprire un blog è un azione alla portata  di tutti, infatti non necessita di grandi competenze tecniche e sul web ci sono davvero tante opzioni per aprire un blog personale, che rispecchi le proprie esigenze e stile.

Vediamo insieme cosa ci offre internet.

  • WORDPRESS è la piattaforma più famosa, completamente gratuita, dove è possibile creare un proprio sito blog. Dotata di molte funzioni per la personalizzazione, wordpress rappresenta una soluzione davvero competitiva per dare vita ad un blog a costo 0. Esistono alcune limitazioni come l’impossibilità di alcuni plug-in e il divieto di inserire pubblicità. Questa è la modalità base di creazione di un blog, adatta per un utenza che non necessita di particolari funzioni. Infatti è possibile acquistare un dominio e installarci wordpress, in modo da costruire un blog più funzionale e competitivo.

 

  • GOOGLE BLOGGER anch’essa è un ottima piattaforma , che permette di creare un blog gratuito dove è anche possibile  guadagnare inserendo pubblicità adsense.

 

  • VIRGILIO MY BLOG per creare uno spazio personale gratuito, guadagnare con adsense e soprattutto con una vasta gamma di personalizzazioni che permettono di creare un blog davvero bello e funzionale.

Una volta terminata la creazione del blog, si dovrà procedere alla sponsorizzazione dello stesso, i metodi sono davvero molteplici, con un po’ di impegno si potrà aumentare il numero di visitatori in pochi giorni!

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>