COME CONVERTIRE RMVB IN AVI
RealMedia Variable Bitrate (RMVB) è un’estensione a bitrate variabile del formato contenitore multimedia RealMedia sviluppato da RealNetworks. A differenza del contenitore RealMedia, che detiene il contento multimedia codificato ad un bitrate costante, RMVB viene utilizzato in genere per il contenuto multimediale memorizzato localmente. I video in formato RMVB offrono un eccellente bilanciamento fra la qualità dell’immagine e il peso dei file, ma purtroppo sono supportati da pochissimi dispositivi rispetto ai comuni MP4 o ai video in formato AVI.
Ciò significa che se hai scaricato il tuo bel film in formato RMVB e vuoi gustartelo dal televisore del salotto, ovvero dal tablet, consolle per videogiochi ecc.., devi prima convertirlo. Io ti consiglio di convertire RMVB in AVI.
Se hai un PC Windows ti consiglio:
Al termine del download procedete con l’installazione del programma.
Consiglio utile: Probabilmente durante il download vi si apriranno miriadi di altre pagine oltre che spunte a programmi in aggiunta al download principale. Fate sempre attenzione a quello che installate. Per evitare programmi inutili, leggete sempre con attenzione!
Adesso lancia il programma e, scegliendo tra le voci dei menù a tendina quelle che preferisci, aggiungi il video che vuoi convertire e clicca sul pulsante converti per convertirlo.
Hai un Mac?
Se hai un Mac, ed hai bisogno di convertire RMVB in AVI, ti consiglio di scaricare Total Video Converter presente nel Mac app store.
A installazione completata, lancia Total Video Converter usando la sua icona comparsa nel Launchpad di OS X e trascina all’interno della finestra del programma i video RMVB che vuoi convertire.