COME APRIRE WPS?

Passo A Passo

I documenti .wps sono quelli creati da microsoft works.

Avete tre possibilità per riuscire ad aprire il file. La prima è avere installato il micorsoft works nel computer, aprirlo direttamente da works e successivamente convertirlo, lo stesso vale per l’ultima versione  di OpenOffice, la terza è convertire il file da .wps a .doc.

  1. Se avete Works, vi basta aprire il documento, andare al menu “File“, “Salva con nome“, scegliere il tipo “Word 97-2003 (.doc)“, inserire il “Nome file”, scegliere il percorso dove salvare e fare ”Salva“.
  2. Se avete OpenOffice, fate lo stesso procedimento, quindi apritelo, andate su “File“>”Apri” scegliete il file, andate nuovamente al menu “File“>”Salva con nome“, a “Salva come:” scegliete “Microsoft Word 97/2000/XP (.doc)“, quindi “Salva“.
  3. Se non avete ne Works e ne OpenOffice, vi basta scaricare il programma per la conversione, (link) e installarlo. Quindi se volete aprire con il word, vi basta Avviare il Word, menu “File“>”Apri” aprite il documento .WPS. Se volete convertirlo, dovete aprire il documento, andare al menu “File“>”Salva con nome” e scegliere come convertirlo, se in .doc o ad esempio .pdf, si termina premendo “Salva“.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>