COME APRIRE E STAMPARE UN PDF

Breve guida ad Adobe reader

Il Portable Document Format o PDF, è un formato di file sviluppato da Adobe Systems per scambiare documenti in un formato fruibile e gestibile in modo indipendente dal computer e dal sistema operativo che lo genera o su cui si utilizza. Può contenere testi, immagini e altri media, arrivando a configurarsi come un documento complesso come un libro o una presentazione aziendale professionale. Per aprirlo e inviarlo alla nostra stampante è sufficiente scaricare il lettore gratuito, detto Adobe Reader, messo a disposzione dal produttore sul proprio portale a questo indirizzo. Una volta scaricato, basta seguire la porcedura guidata per installarlo in pochi passaggi sul nostro computer. Tutti i file PDF verranno automaticamente associati all lettore e sarà sufficiente cliccare sul file di nostro interesse per aprirlo, commentarlo o evidenziare dei passaggi e stamparlo.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>