CERETTA: COS’È IL SUGARING?
La necessità di depilarsi è più antica di quello che si pensa, lo sugaring infatti è una tecnica di depilazione che risale al 1700 ac presso gli Egizi, ma cosa è esattamente?
Si tratta di palline di zucchero, acqua e limone quindi tutti ingredienti naturali e di facile reperibilità e molto economici. Queste palline hanno anche il vantaggio di essere più delicate della normale ceretta , lo sugaring è un metodo indicato anche per chi soffre di psoriasi ed eczemi,inoltre lo zucchero ha la capacità di emarginare piccole ferite e aiuta a prevenire le irritazioni.
Lo zucchero è anche un conservanti naturale che impedisce la proliferazione di batteri , quindi questa pasta di zucchero ha una durata pressoché infinita.
Alti vantaggi ssono che si usa a temperatura ambiente e non occorre utilizzare strisce e non lascia residui.
RICETTA
- _ 200grzucchero
- _ 50gr succo di limone
- _ 50gr acqua
Mescolare gli ingredienti in un pentolino e scaldare a bagnomaria per 15 min, quando l impasto è diventato colore ambrato toglierlo dal fuoco e trasferirlo in un barattolo di vetro per farlo raffreddare. Una volta tiepido lo sugaring è pronto , formate delle palline e passatele una alla volta sulla zona da trattare prima in senso contrario al pelo poi in senso inverso. Dopo l uso potete conservare le palline nel barattolo ben chiuso e riscaldare la pasta a bagnomaria.