CAPELLI SANI E SPLENDENTI CON L’HENNÈ

Cos'è, a cosa serve, come si utilizza

 

hennè-colori

Usato da sempre in Africa e in Oriente l’Hennè è una polvere derivata da una pianta ed è ideale per  rendere i nostri capelli più forti, lucidi e corposi.

Da noi l’Hennè ha avuto grande successo negli anni  Settanta, oggi è tornato di moda e molti parrucchieri lo suggeriscono per coprire in modo naturale i  primi capelli bianchi o per donare dei bellissimi riflessi luminosi.

Cosa contiene questa polvere “magica”?

 L’hennè contiene principi attivi come gli zuccheri e i tannini che penetrano nella struttura del capello   e si depositano sulle cuticole esterne regalando alla nostra capigliatura robustezza e splendore.

 

A cosa serve l’hennè?

  • - Per ridare luminosità in caso di capelli spenti , fragili e rovinati da svariati trattamenti
  • - Per combattere la forfora se hai i capelli grassi con cuoio capelluto che tende a desquamarsi
  • - Per contrastare la caduta da stress, cambio stagione
  • - Per proteggere dal sole un impacco difende i capelli dai raggi UV

Dove posso acquistarlo?

In commercio si trovano diversi preparati a base di hennè ma non tutti fanno bene ai nostri capelli infatti, perché mantenga inalterate le sue proprietà, deve essere naturale al 100 per cento e privo quindi di pigmenti artificiali che potrebbero causare allergie. Puoi trovare l’hennè in erboristeria e nelle profumerie.

Quale scegliere?

Dipende dal colore di partenza, se non vuoi cambiare colore o hai un biondo puoi usare l’hennè neutro;se sei mora o castana e vuoi donare alla tua chioma dei riflessi ramati puoi utilizzare l’hennè rosso.

Cosa controllare?

Guarda la confezione e accertati che sia riportato solo il nome botanico: “Lawsonia inemis” per quello rosso e “Cassia Obovata o italica” per quello neutro.

Come si usa?

Stempera l’hennè (la quantità dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli)con acqua calda fino ad ottenere una consistenza cremosa, applica uno strato spesso sui capelli puliti e asciutti e avvolgi la capigliatura con la pellicola da cucina in questo modo il calore farà assorbire meglio le sostanze nutritive.

Lascia in posa per un’ora, risciacqua e fai uno shampoo leggero noterai subito l’effetto benefico sui tuoi capelli.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>