BORSE MUST DI STAGIONE
In estate più che mai gli accessori sono i veri protagonisti della stagione in modo particolare le borse.
Questo accessorio è il vero must di stagione declinato in mille sfumature di colore e in altrettante fogge variegate insieme alle scarpe da sempre protagoniste nella stagione più calda bastano da sole a “definire un look”.
Guardando più da vicino le varie bag vanno dalle dimensioni più piccole fino a divenire mini nelle pochette a quelle più voluminose e grandi anzi maxi adatte per ogni momento della giornata sono sia informali che eleganti sono o rigide o morbide .
Si possono portare a tracolla impreziosite di catene metalliche e strass o a mano utilizzando i manici.
Un attenzione particolare va data alla College bag new entry di stagione realizzata in pelle trapuntata catena e manici .
Sono facili da abbinare perchè a seconda del look che si sceglie vanno dai colori definiti vitaminici giallo, arancio, verde, rosso, e blu elettrico a quelli più tenui quale il bianco l’ocra,il nocciola rosa antico la terra di siena.
Un altra declinazione interessante è la borsa patchwork ottenuta sia unendo nella stessa borsa diversi materiali con applicazione di pelle pi-tonata zebrata che ne sottolinea la costruzione geometrica sia in maniera più evidente con pellame di diverso colore.
Le borse variegate più che mai anche nei classici d’estate come il rigato e le fantasie floreali si arricchiscono di ricami a punto croce e di fiori dipinti a mano.
Mentre regge ancora la tendenza etnico-hippy che si ripropone con frange e nappe che si rincorrono su borse e abiti e nelle decorazioni.
Insomma i look che si possono creare sono tantissimi e un accessorio può ringiovanire ed impreziosire una miss ma è bene sapere per non esagerare che i contrasti vanno bene ma una borsa multi-color è meglio non abbinarla a fantasie risalterà molto di più sulle tinte unite mentre sui colori scuri le tinte vitaminiche ringiovaniranno il look.