BORSA CUORE FAI DA TE
Potrebbe essere possibile che io sia una fissata per i cuori. È vero. Ora, a forza di fare lavoretti per San Valentino potrei essere giustificata. Ma chi non vorrebbe questa borsa shopper facile da realizzare per portare le scatole dei regali e dei cioccolatini che i pretendenti lasceranno per noi ? E se ci manca il cioccolato, allora si potrebbe anche lasciare che i bambini usino come sacchetto per le loro caramelle e carte semplicemente scrivendo loro nome nel cuore con un pennarello indelebile.
Senza contare che io amo queste borse di tela. Queste, in particolare, le ho comprate in un negozio che vende tutto ad 1 €.! Da Quando ho avuto la bambina, ho usato borse simili per trasportare pannolini, per la merenda, per cambio e copertine etc etc. E ‘la dimensione e il peso ideale da utilizzare per i bambini, ma anche per il negozio o libreria.
Credo che per me questo è il lavoretto perfetto perché non solo faccio collezione di borse ma amo anche le matite. Le penne semplicemente lasciano inchiostro sulle mani (o le mie comunque) ma matite ti danno la libertà di cancellare e ricominciare da capo. Come si può non amare le matite?
Decorare questi sacchetti sarà estremamente facile. Per farlo tutto quello che vi serve è un sacchetto di tela, colori per tessuto (io ho usato il tipo con glitter per dare una marcia in più), un modello di cuore di cartoncino – ho tagliato un cuore di una scatola di cereali, e una matita con una nuova gomma.
Per iniziare è sufficiente porre il cuore in cartoncino nel mezzo della shopper, volendo lo si può fissare al tessuto con del nastro adesivo posto al centro, ma è davvero facoltativo.
Immergere la gomma nel colore e iniziare sul bordo del cuore, la pressione della gomma della matita verso il basso sulla borsa non dovrà essere eccessiva. Continuare a fare diverse stampe con la gomma, via via più lontano dal cuore e premendo più forte fino a quando si esaurisce il colore. Ripetere questo passaggio e andare fino in fondo intorno al cuore.
Per creare un effetto migliore è necessario che i punti di colore spessi si trovino più vicino ed i più tenui e leggeri lontani man mano che svaniscono. Se la vernice è troppa ed il colore risulta troppo intenso, basterà pulire la gomma prima di continuare.
Quando il colore sarà asciugato si potrà rimuovere il cartoncino ed il risultato vi piacerà sicuramente.
Un suggerimento in più, se non possedete del colore specifico per tessuto, potrete utilizzare tranquillamente i colori acrilici, avendo l’accortezza di stirare il disegno al rovescio non appena il disegno si sarà asciugato. Buon lavoro !