BIBLIOTECA DIGITALE

internet Archive è sicuramente il più grande archivio di contenuti on line al mondo

digitalizzazione dei libri Il più grande archivio di contenuti on line è sicuramente internet Archive.

Questa è una biblioteca digitale dove è possibile trovare di tutto.

I contenuti sono caricati e resi disponibili attraverso licenze pubbliche e non si corrono rischi dal punto di vista legale.

Tutto il materiale è suddiviso in tipologie ma c’è anche la possibilità di eseguire una ricerca veloce attraverso il motore di ricerca interno.

Fondato nel lontano 1996, internet archive contiene materiale ti ogni tipo.

Ci sono oltre 8 milioni di documenti che comprendono libri digitalizzati provenienti dalle librerie di tutto il mondo.

Ci sono oltre 8 milioni di video di ogni formato,e circa 2,7 milioni di audio tra musica, audiolibri, notiziari, vecchie trasmissioni radio, concerti musicali e tanto altro ancora.

Ovviamente non manca una ricchissima sezione di software e giochi per pc

Per i nostalgici c’è addirittura una una sorta di macchina del tempo dei siti web, attraverso la wayback machine gli utenti potranno visualizzare le pagine dei siti esistenti come si presentavano prima dell’ultimo restlyng oppure vedere quelli chiusi già da tempo.

Non basterebbe una vita intera per visualizzare tutto quello che c’è in questo sito.

Potrete trovarci dei retrogame ( ossia vecchi giochi) fruibili direttamente da browser,ascoltare i classici dei più grandi compositori e molto altro ancora.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>