TRATTAMENTI DI BELLEZZA FAI DA TE
Quante volte invidiate le vostre amiche che possono permettersi giorni interi in spa rigenerate, con la pelle morbida e giovane ed i capelli luminosi? Impariamo a preparare in casa prodotti naturali senza additivi utilizzando solo frutta e verdura per coccolarci un po’.
- Bagno al limone: l’acido citrico presente nel limone e’ un ottimo tonico, oltre a profumare l’acqua vi aiuterà, soprattutto nei mesi estivi, a rinfrescarvi maggiormente; recuperare una retina per capelli o meglio ancora una rete delle cipolle, riempirla con scorze di limone, appenderla al rubinetto e far scorrere l’acqua fino al completo riempimento della vasca da bagno.
- Piedi morbidi e profumati: per avere piedi sempre morbidi riempite una bacinella di latte ed immergeteli per 10 minuti, ripetete l’operazione una volta a settimana, per eliminare i cattivi odori derivanti dalla traspirazione, cospargerli di bicarbonato di sodio. Altra soluzione adottabile per ammorbidire la pelle non solo dei piedi ma di tutto il corpo fare uno scrub con olio evo e zucchero di canna.
- Denti puliti e sbiancanti: per pulire i denti con macchie dovute a fumo, vino o caffè è consigliato immergere lo spazzolino in una purea di fragole, spazzolare a fondo per alcuni minuti la dentatura ed infine sciacquare con acqua tiepida salata, per renderli piu’ bianchi utilizzare il bicarbonato di sodio alla stessa maniera.
- Occhi gonfi: per sgonfiare le classiche ‘borse’ è possibile utilizzare una patata pelata e grattugiata avvolgendola in un panno pulito e facendo un impacco, va benissimo anche un cetriolo.
- Unghie forti: immergere le unghie in acqua tiepida e bicarbonato di sodio per 15 minuti circa una volta a settimana