AZIONI!? CONVIENE INVESTIRE?

Come, quando, perchè comprare azioni!!

business concept - stacks of coins on various bar

Vediamo come investire in azioni, perché e quando farlo in serenità.

Dunque come investire in azioni?

Il modo più sicuro e pratico è quello di recarsi alla propria Banca, parlare con un consulente che vi illustrerà tutti i prodotti disponibili sul mercato finanziario e insieme scegliere quello più coerente con i vostri mezzi e con le vostre ambizioni. Nota che se non si possiede un conto in Banca, ci si può recare alle Poste Italiane.

Perché investire?

Quando si considera un investimento è perché abbiamo la disponibilità di contante! Non è importante investire tanto capitale subito, ma è altrettanto conveniente rateizzare l’investimento.

Quando investire in serenità?

Se si hanno i mezzi per investire a scopo di risparmio, per un domani, saremo sempre sereni, al contrario di chi investe in azioni per forti guadagni. Questi ultimi dovranno considerare molti più rischi di mercato. La serenità è dovuta da un fatto inconfutabile. Acquistare sempre azioni, in piccole quantità, così se la quotazione scende, noi acquisteremo più azioni, in quanto  il prezzo è calato e ci permetterà di comprarne di più. Sempre a lungo termine, avremo così più azioni, con la medesima spesa e manterremo la serenità psichica. In quanto la quantità di azioni, oltre al valore del denaro accumulato nel tempo, saranno cresciuti, aggirando il deprezzamento delle azioni stesse.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>