AZIENDE CHE ASSUMONO 2016
Il mondo del lavoro si sa è un mondo difficile specialmente al giorno d’oggi, data l’immensa disoccupazione che coinvolge soprattutto i giovani; vediamo adesso quali sono le aziende che assumono per l’anno che sta per arrivare, cioè il 2016.
POSTE ITALIANE
Continuano i contratti di lavoro a tempo determinato per la mansione di Postini in Poste Italiane. Per avere tutte le informazioni al riguardo collegatevi al sito delle Poste Italiane e andate nella sezione “lavora con noi”.
COOP
La catena di supermercati Coop fa di frequente selezioni di personale molto allettanti. Sono molteplici le figure professionali che operano all’interno dei supermercati; inserite il curriculum nel sito della Coop.
IKEA
Attualmente ci sono 21 punti vendita IKEA,di mese in mese nascono nuove aperture IKEA e quindi con altrettante offerte di lavoro. Lavorare in IKEA è molto ambito per lavoratori di tutte le età. Dalla mansione della vendita alla mansione della ristorazione fino a quella della logistica,sul sito dell’ IKEA è possibile inviare le proprie candidature spontanee.
EURONICS
Nei negozi Euronics, che si occupano di prodotti di elettronica vi sono molto di frequente offerte di lavoro per addetti alla vendita, cassieri, e anche magazzinieri. E’ si ha sempre la possibilità di inviare candidature spontanee sul sito dell’azienda.
RYANAIR
La compagnia di aerei a basso costo irlandese cerca sempre nuove figure di assistenti di volo. Le selezioni si effettuano con una certa frequenza in quelle città d’Italia che hanno aeroporti utilizzati dalla suddetta compagnia. Le assunzioni però arrivano dopo un corso a pagamento della durata di tre mesi.
H&M
Questo gruppo di negozi d’abbigliamento di solito cerca personale nel territorio italiano. Per inviare la propria candidatura a H&M bisogna essere maggiorenni. Sul sito dell’azienda si possono trovare tutte le informazioni al riguardo.
FERROVIE DELLO STATO
Opportunità di lavoro con Ferrovie dello Stato. Alcune assunzioni saranno legate alle mansioni di manutenzione ma si punterà anche all’avvio di nuovi processi industriali, l’inizio di nuove tecnologie per incrementare la produttività. Le selezioni di circa 500 nuove assunzioni del gruppo delle ferrovie incominceranno a breve e saranno annunciate sul sito internet dell’azienda.
AUTOGRILL
Inviando online il proprio curriculum si possono anche consultare sempre sul sito le posizioni aperte oppure, se non si è trovato una posizione che fa per se è possibile lasciare una auto-candidatura per possibili assunzioni successive.
EASYJET
Anche questa compagnia di aerei a basso costo ha annunciato che stanno per arrivare ben 1000 assunzioni in Italia. 1000 assunzioni nelle città Napoli, Milano e Venezia. Easyjet quindi ha deciso di aumentare il proprio organico in Italia; tante assunzioni saranno per le figure di hostess e steward, ma pure per il personale di terra.
Eccovi quindi alcune delle aziende che assumono nel 2016, e chissà, che anche con un pizzico di fortuna, si possa trovare questo miraggio ormai sconosciuto del “posto di lavoro”.