VUOI AVVIARE UN’ATTIVITA’ A BASSI COSTI DI GESTIONE?

Risparmio e collaborazione

Sei un libero professionista o un lavoratore autonomo e vorresti avviare la tua attività ?
I costi di gestione dell’ ufficio troppo elevati frenano la tua idea?
Non hai le risorse per affittare un ufficio?
Lo sapevi che potresti risparmiare sui costi di gestione dell ufficio con il Coworking?

Cos’ e’ il Coworking?

E’ la possibilità di condividere uno stesso spazio di lavoro tra più professionisti riducendo significativamente il costo d’affitto per ognuno.

Il Coworking e’ un movimento nato negli Stati Uniti proprio per risparmiare denaro ma con il tempo si e’ evoluto il suo concetto.
E’ diventato un vero e prorio nuovo stile di lavoro.
Questo perche’ permette a piu’ professionisti di unire le proprie sinergie creando collaborazioni, scambio del portafoglio clienti e delle esperienze .

Per questo motivo il Coworking si sta espandendo velocemente anche in Europa e nel resto del mondo.

I vantaggi sono molteplici:

  • 1. Riduzione dei costi
  • 2. Scambio di idee, consigli, esperienze, clienti (ampliando ,cosi’, molto piu velocemente i propri contatti commerciali).Tutto questo automaticamente genera:
  • 3. Lavoro di squadra
  • 4. Piu superfice di lavoro a disposizione permette anche la possibilita di creare eventi senza dover affittare sale conferenze esterne, quindi ulteriore risparmio.
  • 5. Conoscere piu’ velocemente la zona di lavoro grazie all’esperienza dei coinquilini
  • 6. Infine, e non per ultimo, promozione della propria professionalita’ con la possibilita’ di offrire servizi piu ampi .

Il Coworking e’ talmente in espansione, che sono nate delle società che mettono a disposizione uffici di “coworking” totalmente attrezzati per chi ne ha bisogno per un uso sporadico quotidiano, settimanale e anche mensile, ad un prezzo decisamente accessibile .

 

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>