DOVE SOGGIORNARE AD ASTI A BASSO COSTO
La provincia di Asti è un territorio di vasta presenza di arte, cultura, storia, gastronomia raffinata e con la ricca presenza di vini riconosciuti in tutto il mondo.
Nel territorio Astigiano sono presenti ben 120 castelli che saranno recuperati per la promozione e degustazione di vini e spumanti prestigiosi e raffinati come il Moscato Bianco o meglio conosciuto come il Moscato di Canelli, Asti spumante docg, il Brachetto d’Acqui, il famoso Barbera d’Asti, lo Chardonnay, il Cortese dell’alto Monferrato, il Dolcetto d’Asti, il Freisa, il Grignolino, e molti altri vini di assoluto rilievo.
Molti turisti vengono ospitati da questa magnifica città, sperando di trovare un pernottamento conveniente e allo stesso tempo confortevole, a volte soggiornando in costosissimi alberghi di lusso.
Molti non sanno che per un soggiorno di breve o lunga durata ad Asti, si possono usufruire di strutture ricettive a basso costo che presentano ottimi servizi di pernottamento.
Agroturismi e bed & breakfast offrono servizi di assoluto rilievo rispettando la tradizione, professionalità e cordialità.
Quindi non serve, per chi non ne ha la possibilità, di soggiornare in costosi hotel classificati da un numero considerevole di stelle ( ottime strutture, ma sul servizio nutro qualche dubbio, per aver lavorato per molti anni nei alberghi astigiani rinomati) e un ottimo bed & breakfast o agriturismo risulta valide soluzioni a basso costo.
Alcune soluzioni di pernottamento low cost ma con qualità elevata può essere ad esempio Il Bricco e il Portichetto, strutture ricettive di qualità eccelsa di cui tariffa per pernottamento variano dai 50 ai 80 euro in camera doppia e non presentano problemi di accesso alle località del centro città o zone limitrofe.
Vi segnalo il sito che elenca tutte le strutture ricettive economici per una vasta scelta di pernottamento in base alle esigenze e gusti di ogni turista: www.bed-and-breakfast.it/it/asti
Prossimamente, molti di queste strutture potranno fornire consigli e segnalare itinerari gastronomici che ogni cliente può visitare.
Mario Soldati, noto scrittore, dedicò frasi celebri alla città astigiana per esprimere genuinità e autenticità in memoria di Asti e delle sue terre: ” La via principale di Asti, il lungo, stretto, lievemente sinuoso corso Alfieri che attraversa la città da un capo all’altro, mi ha accolto tenerissimamente al mio arrivo da Genova e mi ha risucchiato come un solco sensuale fino alla piazza rossa. Credevo che la dolcezza particolare di questo arrivo dipendesse semplicemente dal fatto che mi rendevo conto che stavo entrando in Asti, antica, simpaticissima, ribelle città piemontese e patria del grande poeta da me venerato”.
Questo giornalista mi piace molto complimenti Sign Insolia suggerirei a lei e all azienda per il quale lavora di pubblicare questa recensione su larga scala , agenzie turistiche e sinili
Ciao Manu,
ti ringraziamo per averci fatto conoscere il tuo parere.
Puoi darci una mano anche tu condividendo i post che trovi interessanti sui social network che utilizzi.
A presto