ASSICURAZIONE SULLA VITA

tutto ciò che bisognerebbe sapere

la polizza vita nonché l’assicurazione sulla vita è una scelta ideale per coloro che vogliono garantire un futuro sereno e un sostegno economico alla propria famiglia, qualunque cosa accada. E’ possibile scegliere compagnie assicurative per poterne stipulare una, ognuna delle quali offre coperture e servizi differenti a seconda della tua scelta; potrai scegliere tra diverse coperture , flessibili e adattabili alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia, che consentano ai tuoi cari di proteggere il loro attuale tenore di vita nel caso in cui, nel corso della vostra vita familiare, si verifichi uno di questi eventi imprevisti all’assicurato:  

  • morte
  • invalidità totale e permanente
  • perdita di autosufficienza nel complimento degli atti elementari della vita quotidiana;
  • le polizze vita a “vita intera”

le Assicurazioni sulla Vita svolgono una funzione previdenziale e cioè permettono all’Assicurato di costituirsi un capitale per il futuro se ne avrà bisogno, la stipulazione viene effettuata tra privati cittadini e compagnie assicurative.

Il contraente di una polizza vita generalmente può variare i beneficiari a sua discrezione dando comunicazione alla compagnia assicurativa scelta.

Inoltre si evidenzia che le somme cosiddette premi, sono esenti da tassa di successione.

Le Assicurazioni sulla Vita sono : impignorabili, insequestrabili e non rientrano nell’asse ereditario.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>