COME OTTENERE UN APPUNTAMENTO CON IL PAPA

Incontrare Papa Francesco ? Semplice e gratuito

imageMolte persone, compresa me, hanno sempre  pensato che incontrare il Papa personalmente fosse una cosa difficile. In realtà  e’ un desiderio che si può realizzare in modo abbastanza semplice! Ogni mercoledì, infatti, intorno alle 10,30, il Santo Padre riceve nell’udienza generale i fedeli che ne fanno richiesta. Durante questa udienza si incontra il Pontefice, si ascoltano le sue riflessioni, i suoi pensieri e si riceve la benedizione apostolica. Può capitare che l’udienza sia poco affollata e che il Papa abbia la possibilità di fare una foto e scambiare qualche parola in più con i fedeli presenti; l’incontro individuale e personale è, per ragioni di tempo e di protocollo, impossibile. I fedeli che vogliono incontrare il Santo Padre, devono rivolgersi alla PREFETTURA DELLA CASA PONTIFICIA 00120 Città del Vaticano tramite posta, oppure dal sito della stessa compilare il modulo, stamparlo e inviarlo tramite fax al numero ( + 39 ) 06 69885863, o spedirlo tramite posta ordinaria .

Ovviamente ci sarà una lista di attesa, ma sicuramente si potranno avere i biglietti per incontrare Papa Francesco gratuitamente e potranno essere ritirati presso l’ufficio appositamente istituito nell’atrio dell’aula Paolo VI, in piazza del Sant’ Uffizio. Gli orari per ritirare i biglietti vanno dalle ore 15,00 alle ore 19,00, oppure la mattina stessa dell ‘udienza a partire dalle ore 7,00. Il consiglio che posso dare è, se si viene da fuori, di alloggiare nei dintorni di Piazza San Pietro, per raggiungere la sala delle udienze la mattina presto in modo da scegliere i posti migliori.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>