LE MIGLIORI 5 APP PER RENDERE MIGLIORI LE NOSTRE FOTO

Sempre più professionali. Le app che modificano le foto dei nostri smartphone, raggiungono livelli sempre più alti

dipendenza-da-cellulare

app per fotomontaggi

 

Addominali che diventano tartarughe a pancia in giù e glutei non proprio marmorei; zampe di gallina sotto agli occhi e labbra gonfie come una ciambella bucata. E’ guerra aperta. Nell’epoca dei social e dell’ossessione per l’avvenenza fisica, questi possono essere veri e propri drammi. Per alcuni, infatti, sono da evitare, nella maniera più assoluta foto del profilo Facebook troppo “reali”. I telefonini, i più fedeli amici dell’homo smartphoenus,  possono trasformarsi nella bacchetta magica che rende ognuna (ma anche ognuno, visto che questo è l’unico campo in cui si sia realizzata una concreta e tangibile parificazione sessuale) la più bella del reame.  Come insegna Harry Potter però, non basta avere la bacchetta magica, bisogna anche saperla usare; (Ogni altro riferimento è puramente casuale).

  1. FaceInHole è la prima che analizziamo. Una App di successo disponibile solo per Android. Il funzionamento gira intorno al vostro primo piano, come si evince dal lemma FaceInHole.  Questa app da la possibilità di inserire, la vostra faccia, sul corpo di un VIP, o di una locandina cinematografica o ancora su di un manifesto pubblicitario. Cosa importante: è completamente gratuita.
  2. La seconda appartiene all’universo apple, è quindi disponibile per IOS e si chiama Bazaart. La novità di questo programma consiste nel fatto che possiamo prendere piccoli pezzetti da altre immagini e unirli tutti insieme in modo semplice e veloce. Inoltre permette di scontornare automaticamente le immagini, e sfumarle, in modo da rendere il vostro lavoro veloce e pulito.
  3. Torniamo al Play Store (lo store di Android) e qui troviamo camera 360, App semplice da usare e molto intuitiva. La sua peculiarità è che contiene tantissimi filtri. Questi sono degli strumenti utilissimi, soprattutto per far luccicare le piastrelle del vostro bagno, quando vi fate un selfie , al punto da farlo sembrare il bagno dell’ Hilton. Permette inoltre di trasformare le foto in cartoni animati. Anche questa App è completamente gratuita.
  4. MashApp è un applicazione per IOS, anch’essa gratuita. Abbina ottime prestazioni, ad un enorme bagaglio di tool per modificare le foto; inoltre consente la condivisione su Facebook e su Twitter
  5. Infine parliamo di Snapseed, di Google. Imbattersi in questa app è inevitabile, per due motivi: è la migliore in quanto a qualità, ed è gratis. Gli strumenti che offre sono avanzati e vanno dall’Auto Enhance, che è automatico, alla modifica selettiva totalmente manuale di parti dell’immagine, con strumenti di selezione che pochi altri photo editor per dispositivi mobili hanno. Se per esempio vuoi rendere un cielo più blu, ma lasciare inalterate le nuvole, puoi farlo.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>