ANIMALI DOMESTICI, DIFENDIAMOLIDA INSETTI ZECCHE E PULCI CON PRODOTTI NATURALI

ci sono alternative naturali agli antipulci industriali?per fortuna si!!

13100906_1274436525909757_5222121895234293669_nSempre di più nelle nostre famiglie ci sono animali domestici che condividono la nostra quotidianità, la nostra casa, i nostri divani, sui nostri tappeti, nei nostri giardini.

Con l’arrivo della bella stagione arrivano però anche diversi problemi legati alla presenza di cani e gatti: Pulci, zecche, insetti.

Abbiamo molte alternative a cui spesso non pensiamo per evitare di utilizzare prodotti industriali e repellenti nocivi sia per noi che per loro a lungo termine.

75967ec9-1434-4f89-a3a3-875a244d5de2

Spruzzarli con anti-pulci  o fargli indossare quegli orribili collari che dovrebbero allontanare gli insetti nocivi, spesso si traduce in affermazioni come:”attento non toccare il cane.”"non giocare con il gatto”…sopratutto se avete bambini abituati a giocare ed interagire con loro.

Ci sono alternative naturali a questi?

Per fortuna si!!!!

Tenendo conto del tipo di pelo e di CANE, per dimensioni e specie, si possono fare shampoo con sapone delicato  od  oli da bagno diluiti a base di TEA TREE. Ottimo e sicuramente più profumato.

In alternativa per il gatto ci sono saponi da bagno all’essenza naturale del TIMO diluito.

Se siete di fretta potete mettervene un po’ sulle mani e sfregare in modo energetico tutto il pelo del vostro amico a 4 zampe.

6f59feb8-d415-4398-8c7e-cb821119d298

Sicuramente questo tipo di trattamento dovrà essere ripetuto almeno una volta al mese e nel caso di animali che amano l’acqua più spesso, ma il risultato sarà più gradevole e sicuro per la vostra famiglia e i vostri cuccioli.

Raccomandazione: Mai usare oli essenziali puri sulla cute dell’animale e mai sui Gatti!(sopratutto Tea Tree!)

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>