PERCHÉ L’ALOE FA COSÌ TANTO BENE ALLA SALUTE

I benefici dell’aloe vera

Per quanto l’aloe vera fosse già ben nota dai tempi degli antichi egizi (per primo Georg Ebers nel 1862 scoprì su un papiro egiziano l’importanza di essa) non tutti apprezzano ne tanto meno conoscono le proprietà di questa meravigliosa pianta.  Esistono oltre 200 varietà di aloe, ma solo una ha maggiori proprietà benefiche per l’uomo nonché la Barbadensis Miller (detta aloe vera).

aloe

 

Studi medici dimostrano che il gel contenuto nella pianta dell’aloe, agisce sul corpo dell’uomo come un balsamo curativo per tagli, bruciature e abrasioni della pelle, favorendone la cicatrizzazione. I suoi molteplici utilizzi anche in campo della cosmetica hanno incuriosito molte donne, che adoperano l’aloe vera anche in varie creme da massaggio per il corpo o per la bellezza del viso, lasciando che le proprietà rilassanti di essa agiscano sulla loro pelle, che risulta più tonica e più giovane.

Ma il gel di questa pianta miracolosa non si ferma ad un uso topico, bensì può anche intervenire nelle infiammazioni interne, presa sotto forma di succo infatti, ha proprietà terapeutiche, che agiscono su problemi di gastrite, esofagite, gengivite e così via. Inoltre c’è da specificare che l’aloe vera contenendo acemannano (molecola ad azione antigenica) protegge il nostro organismo da eventuali attacchi di visur, batteri e altro, assicurandoci sempre di stare bene e in salute anche nei periodi invernali.

L’aloe vera contiene 20 minerali,18 aminoacidi,enzimi e 12 vitamine compresa la vitamina B 12;  non a caso il succo di questa pianta è per tanto un ottimo alleato dei vegani.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>