COME SFRUTTARE AL MEGLIO LO SPAZIO TERRAZZO/ATTICO

Come organizzare un comodo terrazzo.

E’ tempo di stagione estiva e se non si ha la possibilità di godersi il mare, la montagna o il lago, cosa c’è di meglio che attrezzarsi e godersi il proprio terrazzo o ancor meglio il proprio attico? Le terrazze e gli attici rappresentano uno spazio molto gettonato e possedere un attico con terrazza è un lusso per pochi, che permette ai fortunati proprietari di godersi l’intera stagione estiva pur restando in città. Ebbene si ecco allora dei consigli su come arredarli e renderli vivibili al meglio.

Oltre ad organizzare feste in compagnia di parenti ed amici, il terrazzo è un luogo ideale dove prendere il sole, leggere un libro o svolgere attività all’aperto come footing, studiare o leggere un libro e farlo in terrazza o sul proprio attico può davvero diventare entusiasmante sopratutto se si gode di una vista privilegiata. L’obiettivo principale è trasformarlo in uno spazio altamente funzionale, la cui progettazione dipenderà dall’uso principale che gli attribuiremo.attico

Un’altra idea da considerare se disponiamo di uno spazio sufficiente è collocare varie sedie a sdraio ed otterremo un bel solarium di cui disporre senza uscire di casa. Considerando che durante la stagione estiva le terrazze tendono a surriscaldarsi, non sarebbe una cattiva idea destinare una parte dello spazio disponibile ad una piccola o media piscina con sedie a sdraio ed ombrellone o a delle fontane. L’acqua trasformerà la terrazza in un ambiente più fresco e vivibile anche nelle giornate più torride e sarà sempre un piacere consumare un drink o un aperitivo in dolce e gradevole compagnia.  Le alternative sono molteplici, dalle piccole fontane a meravigliosi laghetti, in fondo chi rinuncerebbe a fare un bel bagno su proprio attico/terrazza?

Altro consiglio è di rivestire pareti e pavimento con il legno in quanto è un materiale resistente e duraturo nel tempo… anche le piante sul terrazzo sono le benvenute, esse, trasmettono vitalità, freschezza ed allegria. Il risultato sarà, un giardino urbano ed allo stesso tempo una piccola oasi personale, in questo caso però si dovrebbe fare attenzione alla loro scelta in quanto, il clima, inciderà molto sulla loro crescita e sulla manutenzione.

Insomma, divertitevi a realizzare quanto di più consono alle vostre esigenze e se non vi sarà possibile uscire fuori per vacanza, vorrà dire che avrete le vostre comodità anche usufruendo dei vostri spazi.

Un commento per “COME SFRUTTARE AL MEGLIO LO SPAZIO TERRAZZO/ATTICO

  1. Alfredo da Foggia scrive:

    Ottima idea e consigli interessanti

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>