PERCHÈ MANGIARE LE BACCHE DI GOJI
Le Bacche di Goji, chiamate anche Wolfberry, sono dei frutti, di color arancio-rosso, di una pianta originaria dell’Asia, precisamente dalla Cina.
Le bacche vengono anche denominate “bacche della longevità”, perché sono i frutti con le maggiori qualità antiossidanti e sono anche una delle migliori risorse contro l’invecchiamento.
Sono un insieme si sostanze nutritive in grado di dare al corpo un miglior benessere, nonché la sua notorietà è dovuta anche alle sue proprietà curative e preventive, considerate un caposaldo della medicina tradizionale cinese, dette “diamante rosso”.
NUTRIENTI e BENEFICI delle BACCHE di GOJI:
- Antiossidante
- Aminoacidi
- Vitamine (E, B, C)
- Sali minerali
- Carotenoidi
- Potassio
- Zinco
- Magnesio
- Silicio
- Tonificano e proteggono la pelle
- Azione energizzante e rinvigorente sul corpo e mente
- Migliorano sistema immunitario
- Stimolano il metabolismo
- 48 calorie per 100 grammi di bacche
- Basso indice glicemico
Le bacche si possono consumare in qualsiasi momento della giornata ed è sufficiente mangiarne 15 grammi al giorno (circa 80-100 bacche), per fornire all’ organismo un buon apporto antiossidante ed altre sostanze nutritive.
Possono essere mangiate, le bacche di Goji, come se fossero un frutto colto ed essiccato, oppure si possono aggiungere allo yogurt, cereali, macedonia, insalate, o si possono anche scaldare a bagnomaria per renderle più morbide e reidratate.
Consumare abitualmente le bacche di Goji può portare a dei benefici salutari.