INIZIAZIONE ALLA CORRETTA ALIMENTAZIONE

consigli e metodi per restare in forma

pancia-piatta

Buongiorno a tutti !

Premettiamo il tutto con qualche domandina :

Quanti di voi hanno qualche chiletto di troppo che non riescono a smaltire ?

Quanti vedono nelle pubblicità pance piatte e si trovano invece nella parte del ventre un pò di gonfiore ?

Quanti si svegliano con dolorini, dopo aver mangiato con sonnolenza o al mattino con bruciori di stomaco ?

Tutto ciò è dovuto ad un alimentazione scorretta !  Un’ assunzione esagerata di zuccheri, carboidrati, grassi, pesanti da smaltire e dannosi al nostro organismo !

 

QUALI SONO GLI ALIMENTI DA EVITARE?

- NUMERO UNO : Un cibo che sulla tavola degli italiani non può mai mancare, un cibo che da millenni esiste, il cibo che gonfia di più è il nostro caro, stra colmo di carboidrati ed amato … PANE ! Certo, ci danno molta ma molta energia, ma i carboidrati aiutano decisamente a spingere in su la lancetta della bilancia!

-NUMERO DUE : Qual’è l’alimento che fin da piccoli ci danno poichè ricco di grassi, proteine e calcio? Senza dubbio il nostro caro … LATTE ! Ebbene si ! Avete mai visto un animale assumerlo volontariamente dopo lo svezzamento ? NO !  Questo alimento per i primi mesi di vita è sacro, ma dopo il nostro svezzamento comincia a diventare dannoso !

-NUMERO TRE : Avete un microonde ? Avete poca voglia di cucinarvi un bel petto di pollo ? Oh, nel frigo ci sono delle gustosissime lasagne già pronte, ci vogliono solo sei minuti per essere pronte ! SBAGLIATO ! I prodotti già pronti equivalgono a bombe nucleari ! Sono pieni di grassi, zuccheri, glucosio e conservanti ! Avrei dubbi sulla loro origine naturale di questi prodotti così, si gustosi ma molto dannosi.

-NUMERO QUATTRO : Oggi ho un compleanno qui, domani la mia collega fa gli anni, sono le quattro e mancano tre oreore a mangiare ma il mio stomaco non vuole tacere, quante cose che pensiamo quando si tratta di … DOLCI ! “Mmh” una brioche stra colma di crema, una torta Sacher al cioccolato croccante fuori e liquida dentro … Venuta fame ? Bene, ora pensate a questi dolci e dopo averli pensati, realizzate quanto sono buoni, mangiatevene subito uno e poi guardatevi la pancia, non sarà di certo quello il modo per farla calare.

- NUMERO CINQUE : Patatine fritte, calamari fritti, verdure fritte, fritture e tutto ciò che friggete in pentola è dannoso,dannosissimo al vostro organismo, evitatelo il più possibile !

RICORDATE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA STA SOLO NEI VOSTRI SOGNI, PER OGNI GRATIFICAZIONE SERVE SACRIFICIO, MOLTO SACRIFICIO.

Poi non è nemmeno questo grande sacrificio, è solamente questione d’abitudine !

Ora vi elencherò dei cibi per un alimentazione corretta.

Partiamo dalla COLAZIONE :

Il pasto più importante, quello che ci da carica per tutta la giornata, troppo trascurata da tanta gente !

Quanti la mattina di fretta e si prendono un caffè al volo e via ? SBAGLIATISSIMO !!

La colazione va fatta ! Il più abbondantemente possibile ! Certo, senza esagerare o torniamo a coricarci !

La mattina prendiamoci una Buona spremuta, un cappuccino anche se poco raccomandato, un thè caldo, con dei biscotti, delle uova al tegamino, delle fette biscottate con della buona marmellata o nei casi più eccentrici ( Bodybuilder ) un paio di bistecche di pollo.

COSA IMPORTANTE :

Portiamo sempre con noi delle bottigliette d’acqua per un totale di due / due litri e mezzo.

Il nostro corpo necessità di acqua per depurarsi ed aiutarci a stare meglio !

L’ acqua è la cosa più importante per noi, senza cibo si vive per del tempo, senza acqua NO !

Portiamo con noi anche un frutto come una mela, un mandarino, del mango o occasionalmente dell’uva e mangiamola durante la mattina ed il pomeriggio, servirà a nutrire e non appesantire il nostro corpo !

Ora passiamo al PRANZO :

Qui io opterei come prima portata del riso essendo un cibo magro.

Come seconda portata si può variare dalla carne bianca ( no rossa, troppo pesante e dannosa, ad alto contenuto di grassi ) al pesce di qualsiasi tipo.

Accompagniamo il tutto con dell’insalata o dei legumi che non fanno mai male.

Un bicchiere e ribadisco UN BICCHIERE di vino rosso ( Non Tavernello o altri surrogati pieni di Etanolo tipo quelli alla spina ) Ma solo buon vino da damigiana !

Accompagniamo il nostro pomeriggio con un altro frutto ed invece la CENA facciamola il più leggero possibile  ALMENO DUE O TRE ORE PRIMA DI CORICARCI !

Optiamo a della carne o al pesce cotto alla piastra o al vapore ( il secondo è il metodo che preferisco ) accompagnati da frutta e per i più golosi qualche biscotto con del thè verde con qualche qualità benefica.

ALTRE COSE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE :

- ALCOLICI : Gli alcolici o meglio I SUPERALCOLICI hanno un’ equivalenza calorica di mezzo pasto, i famosi cocktail super caricanti delle discoteche fanno quasi più che andare a cena col proprio capo dopo aver chiuso il contratto più importante di un’ azienda finanziaria, immaginate !

- DOSI : Dosate tutto, quando ho detto la mattina mangiate tanto non intendevo l’equivalente del vostro peso in colazione o a pranzo 750 grammi di riso e due chilogrammi di bistecca, sappiate controllarvi !

-FAST FOOD : Si, ammetto che anche io qualche volta in compagnia bazzico da Mc Donalds, sbaglio alla grande, però vi dico che anche se sulle confezioni dei panini o nelle pubblicità dicono che è carne sana, ingredienti genuini o quant’ altro, lasciate perdere ! Anche se fosse carne italiana ( cosa poco vera ) la devono congelare per conservarla giusto ? Altrimenti dopo qualche ora fuori dal frigo o dal freezer andrebbe a male e poi non son così sicuro che passino tutti i giorni in tutti i fast food i camion, sarebbero troppi da gestire, senza parlare del giro di fritto che c’è, quindi EVITATE I FAST FOOD !

 

Detto ciò ricordate di fare anche del movimento o di rapportare la quantità al vostro stile di vita !

Vi ringrazio del tempo che avete dedicato a questo mio articolo, nei prossimi vedrò di spiegarvi esercizi per dimagrire, tonificare ed aumentare la massa.

Un abbraccio a tutti,A PRESTO !!

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>