MILANOPERIBAMBINI, UN PORTALE PER I GENITORI DELLA METROPOLI

Centri estivi, corsi, eventi e tutto quello che i piccoli uomini di domani possono fare nel capoluogo milanese

Metti un giorno che papà e mamma non sanno che “pesci pigliare” per regalare una giornata piacevole e divertente al proprio bimbo. Metti anche che il nonno, dopo ore e ore passate a cercare di rallegrare il nipotino, non abbia più la forza di pensare a quale “miracoloso” gioco inventare.

Corsi_bambini

Per venire in aiuto dei genitori più disperati o dei nonni più “impenitenti” la designer Marcella Marraro ha realizzato il portale verticale Milanoperibambini.it, una sorta di vademecum su eventi, corsi, attività, gite fuori porta e quant’altro possa servire al proprio bimbo per rallegrarne la giornata o, addirittura, l’estate.

Si perché all’interno delle varie sezioni di questo portale gli ideatori non si sono dimenticati che siamo in tempo di ferie e centri estivi, così come vacanze da passare con la mamma – in attesa dell’arrivo del papà che lavora, naturalmente – sono sicuramente un argomento “must” da mettere in evidenza.

Ma all’interno di Milanoeribambini.it non mancano i collegamenti con gli asili, i micronidi e perfino le strutture che effettuano insegnamento in lingua straniera, di modo da dare un “ventaglio” più ampio a quei genitori che vorrebbero avere l’opportunità di iscrivere i propri figli in un ambiente più internazionale.

logo_milano_per_bambini

E se per caso il bimbo ha voglia di fare una gita in campagna o vedere uno spettacolo teatrale? Nessun problema: nella sezione “In città” i genitori che vorranno informarsi sugli eventi e le iniziative, troveranno pane per i loro denti: fattorie didattiche, feste di compleanno – sia a domicilio, sia tramite strutture ben localizzate in città – gelaterie (per la gioia dei più golosi), librerie dedicate, ludoteche, musei ma anche parchi, giardini e teatri dove sono ben accetti gli over 12.

Tra le rubriche e le sezioni del sito, troviamo inoltre anche argomenti per tutta la famiglia: da come gestire una gravidanza ai primi stadi a come avviene la nascita del proprio bimbo; da come cresce il piccolo nell’abbraccio della famiglia all’affido familiare. Non mancano nemmeno gli argomenti oggi più “gettonati”, visto anche la situazione economica che stiamo vivendo: quali siano i sostegni alle famiglie che ha un neonato in arrivo fino al tanto discusso “bonus bebè”.

C’è quindi da  credere che i siti verticali specializzati nell’infanzia o meglio nella gestione da parte dei genitori di chi un giorno sarà adulto, stanno per “esplodere” in Italia (sempre che non stia già succedendo).

Un po’ come sta accadendo anche Oltreoceano dove le mamme, passano qualcosa come 85 minuti al giorno o navigando sul Web alla ricerca di una soluzione per i propri piccoli oppure per “chattare” con altre mamme, scambiandosi ricette sì, ma soprattutto consigli, idee, dritte e magari anche l’ultimo sito al passo coi tempi.

Come dire: se siamo arrivati a una versione più interattiva dei social network, perché non pensare che anche i genitori possano essere altrettanto ferrati? Mamma 2.0, aspettiamo solo te!

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>