QUAL’È IL TELEFONO CELLULARE PIÙ VENDUTO AL MONDO?
Qualcuno si ricorda ancora com’è fatto un Nokia 1100? Anche se alla domanda “qual’è il telefono cellulare più venduto al mondo?” ci verrebbe da rispondere Iphone o Samsung Galaxy, la nostra risposta sarebbe errata perché secondo una infografica recente il modello nokia 1100 è il telefono più venduto al mondo di tutti i tempi con oltre 250 milioni di pezzi venduti.
L’esemplare fallato che vale 25.000 $
Questo modello di Nokia non è solo il più venduto, ma sembra che alcuni di questi telefoni siano stati venduti per un valore di 25.000 dollari perché sembrerebbe che questo modello averebbe una falla all’interno che permarrebbe di utilizzarlo per compiere delle truffe ai possessori di conti bancari. Il modello di Nokia 1100 che avrebbe questa falla è quello prodotto in Germania a Bochum nel 2004.
La classifica dei telefoni più venduti
Nella classifica dei telefoni più venduti troviamo nei primi 5 posti dei modelli datati dell’azienda finlandese Nokia e solo al sesto posto troviamo uno smartphone, l’Iphone 4S di Apple. Nokia detiene i primi posti in classifica perché tempo fa la concorrenza era meno vasta e l’azienda dominava il mercato.Le altre aziende come Apple e Samsung non ottengono risultati di vendite come Nokia perché come già detto la concorrenza è molto ampia e ogni anno arrivano sul mercato altri modelli.