IL MODO PIÙ FACILE PER SGRANARE UN MELOGRANO

Più difficile a dirsi che a farsi

Melograno

Se siete qui deduco che anche a voi, come al sottoscritto, piace gustare questo delizioso frutto “mediterraneo-esotico”. Frutto dal sapore unico ma che ha come deterrente l’estrema difficoltà nell’estrazione dei chicchi (gli arilli) che lo compongono. Estrazione che oltre ad essere difficoltosa spesso rovina il frutto, ed in più molto spesso il succo schizza ovunque.

Ebbene per questi motivi abbiamo preparato una breve guida, coadiuvata da un video alla fine, con quello che secondo noi è il modo più facile per sgranare un melograno.

- Inizialmente tenete il melograno con la parte dello stame verso l’alto.

- In questa posizione fate una leggera incisione lungo la circonferenza orizzontale.

- Terminata l’incisione, facendo leva con le dita sulla stessa dividete a metà il frutto.

- A questo punto mettete una metà sul palmo della mano con i chicchi rivolti verso il basso e al di sotto della mano predisponete una ciotola.

Con un cucchiaio di legno battete la superficie del melograno per fare cadere i chicchi. Eseguite questa non indossando abiti di colore chiaro.

- Infine ripetete l’operazione con l’altra metà.  Ed il gioco è fatto!

Buona visione:

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>