COME GLI UOMINI E LE DONNE VIVONO LE RELAZIONI?
Lettori e Lettrici, amanti delle relazioni…amanti delle avventure amorose…curiosi delle dinamiche di coppia e delle tendenze sessuali più recenti…state leggendo l’articolo!
Il mio intento principale è quello di analizzare, con quanta più ironia possibile, le infinite storie d’amore, e (molto più spesso) di sesso, in cui ordinariamente mi imbatto!
Da sempre il sesso è l’argomento più chiacchierato e discusso…ma è ancora un tabù per molti!
I miei articoli vogliono essere spunto di riflessione per donne e uomini che, quotidianamente come me, hanno a che fare esperienze nuove (raccontate o vissute) e più o meno accattivanti.
Voglio raccontare le mie storie, quelle di cui verrò a conoscenza e quelle che vorrete raccontarmi…condividendo con voi riflessioni e tendenze!
Per iniziare, comunque, voglio condividere una piccola analisi che ho avuto modo di condurre su come i ragazzi e le ragazze vivono il sesso e le relazioni…
Ho “intervistato” o, per meglio dire, ascoltato alcuni miei amici maschietti…intenti a raccontare le loro avventure…
Ho la fortuna, infatti, di vivere a contatto quotidianamente con molti uomini…questo mi permette di ascoltare i loro discorsi con grande tranquillità, poiché (essendo ormai nella “friendzone”) non fanno più caso al fatto che potrebbero ledere la mia sensibilità femminile!
Bene, in questo modo, ho imparato (e continuo ad imparare) TANTISSIMO sull’universo maschile!
Per i ragazzi che leggeranno quanto sto per scrivere: beh, molti di voi si ritroveranno nelle mie descrizioni…per chi la pensa in altro modo, attendo con gioia le vostre view!
Esistono sostanzialmente due tipi di approccio maschile al sesso e alle relazioni:
- l’uomo coerente
- l’uomo opportunista
Il coerente sostanzialmente ha la grazia di mollare la tipa con cui sta stabilmente, per avere le sue trasgressive avventure sessuali con ragazze che (agli occhi suoi) saranno le donne di una sera…
Lui non teme la solitudine, perché (nella maggior parte dei casi) si tratta di un bel ragazzo con molte potenziali corteggiatrici e che ha avuto al fianco una gran bella ragazza!
L’opportunista è, fra le due tipologie, più patologico! Infatti, spinto dalla voglia di cambiamento e dalla curiosità di qualcosa di nuovo (visto che la sua attuale ragazza ormai è una tipologia di piatto fin troppo spesso mangiato), è pronto a conoscere le solite ragazze di cui sopra…ma OVVIAMENTE non pensa proprio di lasciar andare la povera “fidanzata stabile”…troppo rischiosa come scelta!!!
Questa seconda tipologia di uomo è sostanzialmente uno di quelli che, quando parlano della propria fidanzata, hanno occhi luccicanti e parole che mostrano grande amore…ma sarebbe pronto anche a provare il famoso buco della serratura pur di uscire dalla monotonia in cui lui stesso si imbosca!
Sorge, dunque, una semplice domanda: perché l’opportunista è opportunista? Mancanza di coraggio? Ha paura di non rimanere solo? Oppure ha solo paura di non saper stare senza qualcuno che lo ami?
Passiamo quindi alle donne…la faccenda si potrebbe complicare, ma diciamo che è possibile suddividere anche l’universo femminile in due categorie:
- la donna naïve
- la donna farfalla
La donna naïve vive la sua sessualità con pochi e selezionati uomini…solitamente questo genere di femmina è la potenziale perfetta fidanzata dell’uomo opportunista: lei si concederà a lui, in tutto e per tutto, convinta del grande amore che sta vivendo e inconsapevole della valanga di tradimenti che la vedono vittima!
La donna farfalla è l’esatta concretizzazione delle “ragazza per una sera”, ma è anche la tipa che esce meglio da una relazione con l’uomo coerente…visto che i due danno alle relazioni lo stesso peso specifico e si ritroveranno, entrambi, a cercare altro per curiosità o per semplice diletto!
Dopo questa piccola e breve parentesi…mi domando se ci siano altre tipologie di uomini e donne che non ho avuto modo di osservare, conoscere o analizzare…
Ma soprattutto, mi domando se si possa davvero avere relazioni stabili con qualcuno…sostanzialmente, dove è finito il “per sempre”? Che fine ha fatto la purezza d’animo?
Siamo forse diventati troppo schiavi della facilità? La facilità di trovare un altro/a, la facilità di cambiare…eppure, questa facilità riempie pienamente le nostre giornate? È davvero così facile essere felici, in un mondo che offre tutto con estrema facilità?
Non sono qui a dare risposte…ma a condividere idee e pareri!
Aspetto, quindi, le vostre opinioni ed esperienze…consapevole del fatto che insieme possiamo divertirci molto!