L’ACCONCIATURA GIUSTA PER UNA CERIMONIA
Nell’articolo precedente ho parlato di come vestirsi in modo adeguato ad una cerimonia senza spendere cifre folli, mentre in questo nuovo post parliamo di come definire meglio il look scegliendo un acconciatura che lo esalti.
Lo stile elegante con note romantiche è sempre vincente in queste occasioni, anche il trucco deve adeguarsi a queste le linee guida molto curato, delicato nei colori e luminoso.
Parliamo delle tendenze hair style del momento molto varie si adattano a tutte le lunghezze, per essere a top possiamo scegliere tra onde, trecce, spettinato e molti accessori come pettinini, forcine strass ma su tutti primeggiano i cerchietti.
Il classico capello lungo potrà essere racconto in chignon da portare alto a metà testa o in basso, in alternativa anche la banana.
La tendenza del momento prevede morbide ciocche che incorniciano il viso, impreziosite da fiori, da fermagli.
Se invece vogliamo portare i capelli sciolti possiamo raccoglierli tutti su un lato facendoli scivolare sulle spalle morbidamente o raccolti in una vaporosa treccia impreziosita con decorazioni, teniamo presente che entrambe le acconciature sono adatte a chi a molti capelli e tendenzialmente vaporosi.
Chi ha i capelli medi potrà optare per un raccolto da fissare con forcine invisibili o lasciarli sciolti voluminosi o lisci, ordinati con pettinini o forcine strass.
Passiamo al capello corto che molti pensano poco si adatti per essere acconciato in modo diverso, questo e vero e falso al tempo stesso perché gli accessori giusti potranno variare lo stile, il romantico cerchietto tornato in auge ci regala un look minimal chic oppure possiamo sollevare un lato con una forcina decorata o portarli spettinati o lisci.