CUORE IN FILO
S. Valentino si avvicina, il tempo a disposizione non è tantissimo ed i soldi nemmeno… ma niente paura! Con questo semplice tutorial, potrete realizzare dei deliziosi e romantici cuori da appendere nella vostra casa o da utilizzare per i confezionamento dei regali. Iop ho scelto un filato bianco che fa molto Shabby, ma potrete utilizzare il colore che preferite e vi garantisco che anche in rosso sono bellissimi.
Questo progetto è talmente semplice che potrete avvalervi dell’aiuto dei vostri bambini che saranno sicuramente lieti di collaborare alla creazione di un pensierino per mamma, papà o per l’amichetta del cuore.
Attrezzature necessarie:
- Filato di lana o cotone
- Nastro adesivo
- Cartone
- Forbici
Per prima cosa tracciare sul cartone le sagome dei cuori, per un risultato perfetto e pulito vi consiglio di utilizzare come dima un tagliabiscotti. Una volta che li avrete disegnati sul artone, ritagliateli seguendo bene i bordi con le forbici.
A questo punto, fermate l’estremità del filo sul cuore con del nastro adesivo (il nastro carta è perfetto per questo scopo)
Poi iniziare ad avvolgere il filato intorno al cartone tenendo il filo in tensione
Continuare sino a coprire tutto il cartone e finire con alcune spire attorno al centro del cuore
Se si desidera appendere il cuore, è sufficiente tagliare l’estremità del filato e creare un’asola nel filato che è strettamente avvolto intorno al cuore.
Finire con un paio di nodi.
È possibile infilare l’estremità all’interno del filato per un look più pulito.
Fatto!!