CANDELA ALLA LAVANDA

Come fare in casa una candela alla lavanda

candela alla lavanda

Le candele offrono un’opzione economica e romantica di relax e divertimento. Rilasciano un bellissimo aroma che rinfresca e profuma l’aria ed aggiungono stile e il calore alla nostra casa. Il guizzo di luce e il profumo che si diffonde attraverso l’aria può essere davvero rilassante. Le candele sono spesso utilizzate in cene di famiglia, matrimoni, cerimonie religiose e bagni rilassanti anche meritati dopo una stressante giornata di lavoro. Niente dice “casa” più dello delizioso sfarfallio della fiamma di una candela.Molte delle candele acquistate sono ricche di sostanze chimiche  che rilasciano fumi tossici mentre bruciano e possono essere ancora più pericolose di quanto si possa immaginare. Se si vuole vivere una vita più frugale e naturale, si possono fare alcune candele a casa con elementi semplici, come l’olio essenziale, olio d’oliva, spezie bucce e altro ancora. Fare candele profumate fatte in casa è molto più facile di quanto si pensi, e spesso meno costoso e più ecologico. Il calore delle fiamme delle candele fatte in casa fa decisamente bene al nostro corpo ed alla nostra mente. In aggiunta a questo, fare le candele da soli vi fornirà la possibilità di scegliere il tipo di profumi che si desidera utilizzare per la candela.Questa estate ho fatto crescere erbe fresche nel mio giardino ed ho pensato a vari modi creativi per raccoglierle e utilizzarle. La mia di gran lunga erba è stata lavanda. Ho fatto i miei cuscini occhi e bustine, e persino la lavanda limonata e biscotti.

Dal momento che le erbe pressate sono più per la decorazione piuttosto che profumo, ho aggiunto il mio olio essenziale preferito, Lavandin (un incrocio tra lavanda vera e Spike lavanda). Mi piace riempire la casa con il dolce profumo di lavanda, anche dopo che l’estate è finita.

 

 

 

Attrezzature necessarie:
• Barattoli di vetro
• 1 blocco di cera d’api
• Stoppino
• fiori o erbe pressati (100% secco)
• Barattolo o lattina vuota e pulita e una casseruola
• 1 vecchio pennello (si può buttare via dopo)
• Un vecchio coltello
• Tagliere

SUGGERIMENTO: Assicurarsi di utilizzare il formato stoppino corretto per il vaso! Altrimenti la tua candela non si brucerà correttamente (ho imparato questo a mie spese). Chiedete al venditore quando si acquista lo stoppino di consigliarvi il formato corretto.

1

 

Sul tagliere, usare il coltello per tagliare la cera in porzioni più piccole che andranno inserite all’interno della lattina vuota.

2

 

 

 

Mettete un paio di pezzi di cera nella lattina (o barattolo), posizionare la lattina nella pentola e aggiungete acqua fino a circa metà barattolo. Il calore sarà medio fino a quando la cera è sciolta, poi abbassare la temperatura fino a quando l’acqua calma lentamente l’ ebollizione.

3

 

 

Immergete il pennello nella cera fusa e applicare i fiori pressati all’interno del vaso. Tenete a mente che i fiori non rimarranno completamente in posa quando si versa nella cera, ma questo li aiuterà a rimanere attaccati verso i bordi esterni. Per ancorare lo stoppino, immergere l’estremità metallica dello stoppino nella cera fusa e premere il fondo del vaso. La cera fusa aderirà lo stoppino sul fondo.

5

 

 

Come la cera si scioglie, aggiungere ulteriori pezzi fino a quando la lattina è quasi piena. Una volta che la cera è completamente sciolta, utilizzare un guanto da forno per rimuovere attentamente la lattina dall’acqua, e versare lentamente la cera nel vaso. A seconda delle dimensioni della vostra lattina, si dovrà probabilmente sciogliere più cera, ripetere la procedura fino a quando il vaso è pieno.

4

 

 

Per mantenere lo stoppino in posizione ed evitare che affondi, legate delicatamente intorno una matita o bacchetta.

6

 

 

 

Lasciare che la cera si raffreddi completamente. Tagliare lo stoppino in eccesso prima accendere e ricordate sempre di tenere la candela in vista mentre è accesa.

foto finale

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>