SAN GIUDA TADDEO

Il Santo delle cause disperate

santi, religione,preghiere, noveneOggi voglio parlarvi di un Santo la cui esistenza in pochi conoscono, si tratta di San Giuda Taddeo da non confondere assolutamente con il più famoso Giuda Iscariota che tutti conosciamo come colui il quale tradì Gesù durante l’ultima cena, egli invece è conosciuto, (per la verità poco),  come il Santo Patrono delle cause perse disperate.

Di solito ci si rivolge a lui in casi estremi, casi in cui, intravedere una soluzione è davvero difficile se non  impossibile, in casi realmente gravi, egli agisce quindi solo se vi è una reale e seria necessità di aiuto, abbandonate quindi l’idea di rivolgervi a lui per cause futili come per esempio l’amore non corrisposto, perché non sarete ascoltati.

Ho fatto varie ricerche e ho constatato che non è facile trovare informazioni su questo Apostolo, non ci sono infatti molte fonti storiche e precise su di lui, a parte, sul Nuovo Testamento in cui si trova qualche aneddoto riguardante la sua vita.

San Giuda Taddeo dunque essendo il santo delle cause estreme e disperate come ho detto prima, deve essere invocato solo in casi di estrema necessità , in casi in cui è davvero impossibile trovare una soluzione. Per esempio, si può chiedere la sua intercessione quando ci si trova di fronte a gravi problemi di salute (percolo di morte), oppure di fronte a pesanti  problemi  di carattere economico come debiti e pignoramenti o quando per esmpio non si ha una casa dove poter vivere.

Vediamo quindi come pregare  San Giuda Taddeo per ricevere la grazia che abbiamo chiesto: dovrete prima di tutto scrivere la vostra richiesta su  un foglietto e deporla sotto una candela di colore verde o bianco questi sono i colori dei vestiti con i quali viene raffigurato ma la candela puó essere di qualsiasi altro colore a scelta, anche a seconda della grazia che si chiede.

A questo dovrà seguire una preghiera che si puó recitare in due modi, o per nove giorni di seguito, nove volte al giorno oppure una sola volta per nove giorni consecutivi.

Cosa importante è che nel momento in cui egli vi concederà il suo ausilio dovrete ringraziarlo pubblicamente, scrivendolo per esempio su un giornale o facendo dei volantini da lasciare in luoghi pubblici o anche su internet, queste parole : “San Giuda Taddeo, vi ringrazio per la vostra intercessione in risposta alle mie preghiere”, o più semplicemente “Grazie San Giuda Taddeo“. Non vi è  necessità di dilungarsi troppo.

Coloro i quali hanno beneficiato delle sue intercessioni, sostengono che il suo aiuto avvenga abbastanza rapidamente, solitamente se accetta la vostra richiesta, riceverete un segnale, per esempio potreste essere invitati da qualcuno a fare del  volontariato, oppure, vi  potrebbe capitare di vedere o di ricevere casualmente un’ immaginetta del Santo, ricordatevi quindi di fare attenzione ai piccoli segnali che potrebbero verificarsi.

Non appena riceverete un cenno è bene che facciate immediatamente  la dichiarazione pubblica di ringraziamento.

Qui di seguito pubblico la preghiera da rivolgere al Santo:

“Oh Santissimo Apostolo, San Giuda,
servo fedele e amico di Gesù
Tutte le persone vi onorano e invocano come patrono dei casi disperati.
Pregate per me, perché io sono così impotente e solo.” Amen.

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>