OUTFIT GIUSTO PER OGNI FESTA

come scegliere l'abito per una festa

Risultato immagine per come vi vesto

Ricevere un invito per una festa è sempre un momento emozionante, che dura giusto  un  attimo perché sempre seguito dalla domanda, ”e adesso cosa mi metto”?

La preoccupazione principale è quella di vestirsi in modo inadeguato o con un look minimal e un po’ serioso non adatto alla serata o al contrario sembrare eccessiva troppo vistosa tanto da essere notata da tutti ma non in senso buono.

Per non sbagliare basta seguire semplici regole.

La prima tra tutte e informarsi sul luogo dove si terrà la festa, se la location è informale come una pizzeria o una cena in casa di amici anche il nostro look sarà minimal chic puoi optare per un tubino nero da abbinare con dei tronchetti per renderti più rock e indossare un chiodo, poi gioca con gli accessori se la mis e molto semplice e monocromatica usa degli accessori più vistosi come una collana in oro molto di tendenza o in alternativa degli orecchini cromati anche una collana nei toni del rosso va bene ma se si vuol essere veramente trendy sono da preferire i toni sul verde.

Risultato immagine per camicia donna pantalone neroRisultato immagine per camicia chiffon ricamata

Un altra alternativa può essere l’intramontabile camicia che in questa stagione è rinata a nuovo splendore, facile da abbinare va bene con tutto e ci dà la possibilità di creare svariati abbinamenti, il classico jeans abbinato a una camicia in chiffons e con tacchi alti crea un look elegante ma facilissimo da portare, per una mis più ricercate possiamo abbinare un pantalone nero.

Altro possibile abbimamento e con una minigonna o una gonna sopra il ginocchio possiamo giocare con un lembo della camicia dentro la gonna e un lembo fuori per rendere meno serio l’abbinamento o indossare una cinta poggiata sui fianchi.

Il classico abbinamento bianco nero sarà vincente o in alternativa optare sui colori neutri del sotto, una camicia colorata può essere una valida alternativa ma ricordate che un colore brillante definisce di per se il look quindi il fulcro del vostro stile ruoterà attorno al colore principale.

Attenzione ai particolari se il modello della camicia è molto costruito il sotto sarà più basico possibile.

Un capello liscio o semplicemente raccolto ci rendererà più eleganti infondo una pettinatura pulita ci farà sembrare subito fashion come un trucco curato e non molto eccessivo.

Infine con una camicia meglio puntare su orecchini e bracciali eviterei le collane.

Se la serata si svolge in discoteca anche i look precedenti vanno bene per le più timide, in aggiunta possiamo osare un trucco più vistoso occhi con effetto smokey un ombretto colorato sui toni del verde o del blu o semplicemente un rossetto più deciso.

Risultato immagine per look capodanno

 

Per le temerarie invece un tubino colorato, una mini dress in lamè nel toni dell’argento o del dorato o anche le mini vanno bene, attenti ad abbinare il sopra con un top basico nel bianco o nel nero per non sbagliare, per chi ama il colore può osare in discoteca toni accesi ma attenzione al mix.

Va inoltre ricordare che se in discoteca amate scoprire le gambe il sopra sarà casto, al contrario se avete i pantaloni potete permettervi una scollatura più vistosa per una mis che non trascenda nel volgare.

Su un abito appariscente usate orecchini poco vistosi di piccole dimensione dei semplici punti luce basteranno mentre dei boccoli o una treccia vi renderanno super femminile.

 

Risultato immagine per blusa e gonna seraRisultato immagine per gonna argentata

Per le scarpe vanno bene i tacchi purchè siate abituate, mentre al posto della poschett sarà meglio una tracolla di piccole dimensioni da portare sempre con voi che non vi limiti nei movimenti.

L’abbinamento da discoteca può essere giusto anche per il veglione di fine anno dove parola d’ordine è brillare anche con i gioielli, degli orecchini di cristallo daranno luminosità al viso.

Qualunque sia l’outfit che sceglierete come ultimo consiglio è forse il più importante di tutti vi chiedo di seguire il vostro stile personale se il vostro look è tendenzialmente sportivo e siete poco avvezze ai tacchi non avventuratevi indossando un tacco 12 e assumendo un andatura da funambola rovinerà il tutto, cosi se siete minimal è amate le tinte tenui non osate colori accesi che vi mettano a disagio di conseguenza se siete poco avvezze a truccarvi o normalmente mettete solo un po’ di fondotinta non eccedete con un trucco pesante che vi renderebbe irriconoscibili.

.

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>