COME REALIZZARE CESTI NATALIZI FAI DA TE
I regali di Natale personalizzati sono sempre graditi e i cesti natalizi, riempiti di squisitezze, sono una sorpresa che può allietare la tavola delle feste. La confezione e i prodotti possono essere preparati personalmente, per aggiungere un tocco esclusivo al regalo. Potete iniziare giocando sulla forma del pacchetto e sul peso, per trarre in inganno il destinatario del regalo fino alla sua apertura. Le tecniche per confezionare il regalo sono diverse, a seconda della forma del cesto da imballare. Le forme quadrate o rettangolari sono più semplici da imballare. Le forme tonde o cilindriche possono essere confezionate a forma di caramella. Questi pacchetti realizzati da voi possono darvi maggior soddisfazione, per aver realizzato un regalo con le vostre mani.
Ricette per i prodotti regalo
Mix alle spezie e all’arancia per vino caldo
L’odore di pino, la cannella e il mandarino sono caratteristici del periodo natalizio ed è il momento di gustare il vino caldo, nelle fredde serate della stagione invernale. Potete creare un mix per la preparazione del vino caldo, da regalare nel vostro cesto natalizio.
Ingredienti
- 2 arance piccole
- 1 limone
- 170g di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 1 bustina di zucchero vanigliato
- 3 chiodi di garofano
- 1 pizzico di noce moscata
Lavate e asciugate le arance. Sbucciate le arance con un pelapatate, evitando la parte bianca amara. Sistemate le bucce su carta forno in una teglia e mettete a cuocere per 30 minuti a 100 °C. Le bucce d’arancia si seccano e sono facili da spezzare. Versate i diversi ingredienti in una pentola. Il mix è pronto per essere regalato, in una confezione trasparente o in un barattolo di vetro. In quest’ultimo caso, potete coprire il coperchio con carta crespa colorata oppure con tessuto e avvolgere il coperchio con un nastro.