CIOCCOLATA CALDA FATTA IN CASA BUONA COME AL BAR

ecco come preparare una cioccolata densa e gustosa

 

Risultato immagine per cioccolata calda fondente

Per allietare i lunghi pomeriggi invernali quando fuori piove e l’ umore è a terra possiamo prepararci una buonissima cioccolata calda che delizierà il nostro palato e tirerà un po’ su il morale.

Inoltre bere cioccolata calda fa bene al cervello in modo particolare alla memoria e migliora la circolazione sanguigna, non solo ci farà stare bene ma aiuterà la nostra concentrazione

sul lavoro.

Ci sono diverse versioni; la più semplice prevede il cioccolato in polvere da sciogliere nel latte ma il risultato è piuttosto deludente.

In alternativa c’è chi opta per la versione con la nutella da sciogliere nel latte precedentemente riscaldato, questa può essere una valida alternativa per una cioccolata gusto nocciola.

Ma se avete voglia di stupire davvero tutti con una prelibatezza da veri chef la ricetta giusta è questa:

Gli ingredienti sono per tazza quindi regolatevi con le quantità moltiplicando gli ingredienti per il numero di tazze.

          Ingredienti:

  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 30 gr di zucchero
  • 400 ml di latte intero
  • 10 mg di fecola di patate

Facilissima

 7 minuti

 7 minuti

Per prima cosa spezzettiamo il cioccolato e poniamolo in un pentolino, a parte riscaldiamo il latte con lo zucchero che poi uniremo al cioccolato versando lentamente fino a sciogliere i pezzetti di cioccolato e formare una crema, continuiamo la cottura per circa 5 minuti a fuoco lento e continuando a mescolare.

A parte uniamo la fecola di patate con due cucchiai di latte, quando il composto sarà amalgamato uniamolo alla cioccolata e cuociamo per altri 2 minuti o fino a quando il nostro composto sarà denso e cremoso.

La nostra cioccolata è pronta e potete servirla  anche corretta nelle varianti con un goccio whiskey o rhum.

 

 

Lascia un Commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai alcuna mail da infoperte.it o alcun tipo di spam.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>